Primavera, Guidi: "Inter banco di prova per testare i nostri miglioramenti". VIDEO!

02.12.2023 14:29 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Primavera, Guidi: "Inter banco di prova per testare i nostri miglioramenti". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Federico Guidi, tecnico della Primavera, ha presentato ai canali ufficiali del club la sfida di domani alle ore 11:00 contro l'Inter:

L'Inter?
“È un esame di maturità importante quello che andremo ad affrontare a Milano con un avversario che sta facendo meglio di tutti. È una squadra candidata a essere protagonista assoluta, con grandi valori, sta facendo bene, ha individualità e valori. È un banco di prova per testare I nostri miglioramenti”.

Che partita si aspetta?
“Difficile, come ogni volta che si affronta l’Inter. È sempre protagonista del campionato Primavera e lo sarà ancora. Mi aspetto una gara interpretata con coraggio perché vestiamo la maglia della Roma e non dobbiamo snaturarci mai contro un avversario di talento. Serve stimolo e motivazione per testare I nostri miglioramenti”.

Il gruppo sta dimostrando di essere pronto di testa?
“Sì, mi rende orgoglioso che tanti di loro hanno capito che non contano I minuti ma la qualità dei minuti che hanno a disposizione. Tanti soffrono perché hanno poco minutaggio, ma quando giochi in squadre come la Roma c’è tanta competitività. Superare questi momenti ti fa diventare un professionista più forte e un giocatore migliore, chi subentra ha recepito questo messaggio e avrà più spazio in futuro”.