PRIMAVERA - ACF Fiorentina vs AS Roma 3-0

L'AS Roma Primavera perde per 3-0 contro l'ACF Fiorentina Primavera nella 3ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
28.09.2019 16:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - ACF Fiorentina vs AS Roma 3-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone C della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 3-0 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Emiliano Bigica.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 3ª Giornata

Sabato 28 Settembre 2019 - ore 17:00

Stadio "Artemio Franchi" di Firenze (FI)

ACF Fiorentina vs AS Roma 3-0

ACF FIORENTINA (4-3-3) : Brancolini; Ponsi (71' Pierozzi E.), Chiti (87' Gelli), Dalle Mura, Simonti (C); Hanuljak, Lovisa (83' Bianco), Montiel; Duncan (83' Kukovec), Pedro (71' Pierozzi N.), Koffi.
A disp.: Chiorra (GK), Fiorini, Simic, Spalluto.
All.: Bigica.


 

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (46' Nigro), Pleśnierowicz, Trasciani (C), Calafiori; Riccardi, Darboe, Bove (64' Chierico); D'Orazio (83' Zalewski), Felipe Estrella (83' Bamba), Providence (64' Besuijen).
A disp.: Zamarion (GK), Santese, Coccia, Semeraro, Simonetti, Tripi.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo.
Assistente 1: Sig. Riccardo Vitali di Brescia.
Assistente 2: Sig. Massimo Salvalaglio di Legnano.

Marcatori: 7' Pedro (ACF Fiorentina), 23' Duncan (ACF Fiorentina), 82' Pierozzi E. (ACF Fiorentina).

Ammoniti: 59' Duncan (ACF Fiorentina), 68' Darboe (AS Roma), 70' Trasciani (AS Roma), 79' Lovisa (ACF Fiorentina).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 2'st. Calci d'angolo: 6-6. Temperatura: 26°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+2 - Termina a Firenze (FI). La Roma perde per 3-0 contro la Fiorentina nella 3ª giornata del Girone C della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90' - L'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, assegna due (2) minuti di recupero.

90' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola, calciato, con il destro, da Riccardi. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

87' - Quinto ed ultimo cambio Fiorentina: esce Chiti, entra Gelli.

86' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Montiel che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 7 viola termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

83' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Felipe Estrella e D'Orazio, entrano Bamba e Zalewski. Nella Fiorentina: escono Lovisa e Duncan, entrano Bianco e Kukovec.

82' - GOL FIORENTINA!!! Percussione palla al piede da parte di Koffi che, giunto sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, serve un preciso rasoterra a Montiel che, posizionato nei pressi dell'intersezione opposta, premia, con tocco mancino rasoterra filtrante, la sovrapposizione interna di Edoardo Pierozzi, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 14 viola supera l'estremo difensore avversario, Cardinali, portando la Fiorentina sul 3-0.

79' - Ammonito Lovisa nella Fiorentina per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

76' - Simonti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Nicolò Pierozzi che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 viola termina alto sopra la traversa centralmente.

74' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso, eseguita con la punta, si infrange addosso a Felipe Estrella, posizionato a centro area.

71' - Doppio cambio Fiorentina: escono Ponsi e Pedro, entrano Edoardo Pierozzi e Nicolò Pierozzi.

70' - Ammonito Trasciani nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Duncan a centrocampo.

68' - Ammonito Darboe nella Roma per un tackle falloso ai danni di Montiel a centrocampo.

68' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la Fiorentina respinto dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Ponsi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 2 viola, eseguito in controbalzo, termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

67' - Duncan, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 11 viola, eseguito dai 25m in posizione centrale, è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore giallorosso.

66' - Besuijen, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Felipe Estrella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore viola, Brancolini, posizionato centralmente.

64' - Doppio cambio Roma: escono Bove e Providence, entrano Chierico e Besuijen.

59' - Ammonito Duncan nella Fiorentina per un fallo lungo la fascia destra ai danni di un avversario.

58' - Riccardi, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Felipe Estrella che, posizionato spalle alla porta a centro area, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore viola, Brancolini, posizionato centralmente.

51' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da D'Orazio per Trasciani che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso si stampa sul palo alla destra della porta viola.

50' - Simonti, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, punta Pleśnierowicz nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 3 viola termina alta sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

48' - D'Orazio, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Trasciani che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 5 giallorosso è murato dall'intervento difensivo di Lovisa prima che Brancolini faccia sua la sfera.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Fiorentina.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Parodi per infortunio, entra Nigro.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro la Fiorentina all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - Cardinali, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita.

43' - Cardinali, dopo un contrasto in uscita bassa con il compagno Pleśnierowicz nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici della Roma.

42' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale da Calafiori, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 10 giallorosso, deviato dall'intervento difensivo di Lovisa, termina di poco a lato alla destra della porta viola.

38' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Fiorentina, il pallone arriva a Koffi che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro rasoterra a giro del numero 10 viola si infrange addosso alle gambe dei difendenti giallorossi.

36' - Duncan, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 viola è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dal colpo di testa di Pleśnierowicz.

34' - D'Orazio, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria da Bove, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 7 giallorosso passa pericolosamente a pochi centimetri dallo specchio della porta viola non trovando alcuna deviazione vincente.

31' - Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di primai intenzione, con il destro per Providence che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

30' - Koffi, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, ubriaca di doppi passi e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 viola non inquadra lo specchio della porta giallorossa senza, però, uscire dal campo.

26' - D'Orazio, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per Providence che, posizionato spalle alla porta a centro area, fa la sponda, di prima intenzione, per l'accorrente Bove, il quale, dal limite, calcia a rete. Il sinistro, un po' strozzato, del numero 8 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta viola.

23' - GOL FIORENTINA!!! Percusione centrale, palla al piede, da parte di Duncan che, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il violento fendente del numero 11 viola trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, nell'angolino basso alla sinistra consentendo alla Fiorentina di raddoppiare.

22' - Bove, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigoe avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 giallorosso è respinta dall'estremo difensore viola, Brancolini, distesosi sulla sua destra.

17' - Riccardi, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa della porta viola.

16' - Pedro, approfittando di un errore di Darboe a centrocampo, recupera il pallone, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 viola termina alta a lato alla sinistra della porta giallorossa.

14' - D'Orazio, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento del numero 7 giallorosso assume i crismi del tiro in porta uscendo di poco alto a lato alla sinistra della porta viola.

7' - GOL FIORENTINA!!! Pedro, dopo aver ricevuto palla da Koffi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, dai pressi del vertic destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 viola trafigge l'estremo difensore avversario, Cardinali, nell'angolino basso alla siistra portando in vantaggio la Fiorentina.

4' - Koffi, servito in area di rigore avversaria da Montiel, controlla a seguire e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 viola è bloccata dall'estremo difensore avversario, Cardinali, attento nella circostanza.

2' - Pedro, dopo essersi liberato di Pleśnierowicz, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 viola, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.