PRIMAVERA - De Rossi a VG: "Il Palermo è un'ottima squadra. Attenzione ai cali di concentrazione"

24.09.2011 08:08 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Alla vigilia della 3a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Torfeo "Giacinto Facchetti", il tecnico Alberto De Rossi parla in esclusiva a Vocegiallorossa.it in merito al delicato match contro il Palermo previsto per oggi (24 Settembre 2011) alle ore 14:00 al "Fulvio Bernardini" di Trigoria (Rm) e visibile anche su Sportitalia1 in diretta TV.

Mister De Rossi, un match delicato quello di oggi contro il Palermo.

"Certamente sì. Sono un'ottima squadra e sono convinto che lotteranno, insieme a noi della Roma ovviamente, per i primi posti nel girone (Girone C, ndr) sino alla fine".

Quanto è importante vincere quest'oggi per dare continuità alla vittoria di Catania?

"Moltissimo. Il gruppo è in ripresa dopo il passo falso della prima giornata dove abbiamo pareggiato contro la Juve Stabia (0-0, ndr). Vogliamo assolutamente continuare sul filone di Catania".

A proposito di Catania, la squadra è sembrata davvero matura nella gestione della partita. Che questa maturità possa rivedersi anche contro il Palermo?

"Lo spero. Anzi, ne sono convinto. I ragazzi hanno gestito benissimo lo svantaggio iniziale ribaltando il risultato e quello è stato il sintomo più chiaro di maturità da parte loro. Abbiamo giocato e, attraverso il gioco, abbiamo ribaltato l'esito della gara a nostro favore. Mantenere quella lucidità è fondamentale se vogliamo fare bene".

In chiusura. Il Palermo non può annoverare tra le proprie fila molti calciatori stranieri presi in estate a causa di beghe burocratiche. Crede che questo possa essere un vantaggio rilevante affrontarli adesso che non dispongono di questi calciatori?

"Credo che il Palermo abbia una rosa molto competitiva in tutti i suoi elementi. Lavorano bene nel Settore Giovanile da anni e non dobbiamo pensare assolutamente che questa situazione possa essere un vantaggio. Noi rispettiamo tutti specie squadre importanti e di prestigio come il Palermo".