Penultima spiaggia
Se non è un’ultima spiaggia, poco ci manca. La Roma deve vincere contro il Real Betis per poter continuare la corsa in Europa. Gli andalusi sono a quota 9, il Ludogorets a 4, Roma a 3 e l'HJK Helsinki a 1.
INCROCI - Non si può fare altrimenti, anche perché il Ludogorets affronterà l’HJK Helsinki e i giallorossi non possono permettersi di perdere ulteriore terreno rispetto ai bulgari, considerando che il turno successivo vedrà proprio i bulgari affrontare gli spagnoli e se questi ultimi saranno già matematicamente sicuri del primo posto nel girone avranno meno motivazioni.
Vincere contro il Real Betis per ottenere punti ma anche, quindi, perché gli andalusi possano fare altrettanto contro il Ludogorets. Una doppia motivazione, con i giallorossi costretti a fare questi calcoli a causa di un inizio molto stentato, che mette a rischio la qualificazione.
CARATTERE – Servirà una prestazione di carattere in Spagna: al di là dell’aspetto tecnico, la Roma dovrà mostrare personalità, saper gestire i diversi momenti della gara (come ricordato da Mourinho contro il Lecce) e servirà avere la lucidità necessaria per buttarla dentro. Servono i gol di tutti, dei centrocampisti, degli esterni, dei difensori, dei trequartisti ma, soprattutto, di chi di mestiere la deve buttare dentro, gli attaccanti. Abraham e Belotti, autori finora di 3 reti in tutto: servono i loro gol e servono da subito, altrimenti la Roma rischia di salutare anzitempo l’Europa.