Calciomercato Roma - Il Galatasaray torna su Shomurodov

02.07.2023 17:30 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Il Galatasaray torna su Shomurodov
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Nonostante le numerose cessioni da parte di Tiago Pinto nel mese di giugno, il GM della Roma non sembra destinato a fermarsi. In casa giallorossa sono diversi i nomi dei giocatori che sono rientrati dai vari prestiti, ma senza la possibilità di tornare protagonisti in giallorosso. Tra questi figura anche Eldor Shomurodov.

IL GALATASARAY SU SHOMURODOV - L'uzbeko, dopo il prestito allo Spezia nella seconda parte della scorsa stagione, potrebbere lasciare nuovamente la Capitale. Come riferito dal quotidiano turco Fanatik, il Galatasaray ha aperto nuovamente le porte a Eldor Shomurodov. Il club turco è alla ricerca di una punta per completare il reparto offensivo e, oltre all'attaccante giallorosso, i nomi accostati sono stati anche quelli di Duvan Zapata, Dembele, Aubameyang e Chalov. La decisione finale spetterà all'allenatore Okan Buruk. Inoltre, l'operazione sarebbe anche agevolata dal nuovo statuto della TFF, il quale prevede la possibilità di ingaggiare un giocatore proveniente da ciascuna delle seguenti nazioni: Azerbaigian, Kazakistan, Kirghizistan, Uzbekistan e Turkmenistan e un massimo di 1 calciatore con cittadinanza turca o cartellino blu.

I NUMERI DI SHOMURODOV - Con il contratto in scadenza nel 2026, nella stagione 2023/2024 l'uzbeko ha collezionato in giallorosso 8 presenze, trovando un solo centro in Europa League. Nella seconda parte del campionato, Shomurodov ha realizzato un solo gol con la maglia dello Spezia e due assist in 16 partite.