CALCIOMERCATO - Amrabat vuole giocare in Spagna. Bayern Monaco su Kim

14.06.2023 23:53 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Amrabat vuole giocare in Spagna. Bayern Monaco su Kim
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:53 - La Juventus, anche nella giornata di oggi, ha sondato la pista che porta ad Alvaro Odriozola, esterno destro in uscita dal Real Madrid dopo una stagione con pochissimo spazio agli ordini di Ancelotti. Lo spagnolo ex Fiorentina è un'idea dei bianconeri ma non l'unica, con all'orizzonte anche la possibilità di mettere a disposizione di Allegri due giocatori di fascia destra nel caso in cui non dovesse restare Juan Cuadrado. Lo riporta Sky Sport.

23:33 - Sulle orme di Ferran Jutglà. Víctor Barberá Romero, attaccante classe 2004, lascia il Barcellona e si trasferisce al Bruges. Il giovane canterano, arrivato tre anni fa nel settore giovanile blaugrana, ha firmato un contratto fino al 2027.

23:21 - Uno dei primi nomi per il centrocampo dell'Atletico Madrid, scrive il Mundo Deportivo, è quello di Sofyan Amrabat della Fiorentina. Nelle scorse ore sempre dalla Spagna parlavano di un raffreddamento della pista Barcellona, ma secondo il quotidiano la volontà del marocchino sarebbe piuttosto chiara: giocare nella Liga. E proprio per questo avrebbe preso tempo anche col Bayern Monaco. La Fiorentina per il suo cartellino chiede 30 milioni di euro, cifra per il momento considerata elevata dai Colchoneros ma su cui comunque il DS Berta potrebbe lavorare soprattutto se dovessero concretizzarsi velocemente alcune cessioni.

23:05 - Il futuro di Robin Gosens potrebbe essere in Germania: stando a Sport-de, nonostante la concorrenza di Bournemouth e Wolfsburg al momento in pole per l'esterno tedesco ci sarebbe l'Union Berlino. L'ex Atalanta cerca un club che gli possa garantire la maglia da titolare, permettendogli di tornare in corsa per un posto in Nazionale in vista degli Europei 2024, che si giocheranno proprio in Germania.

22:46 - Il PSG perde un altro dei suoi talenti. Romaric Etondé, attaccante classe 2005, si trasferisce al Monaco a titolo gratuito. Il franco-camerunese ha firmato un contratto di tre stagioni con il club del Principato.

22:32 - Potrebbe esserci una nuova esperienza in Italia, dopo quelle con Novara, Spezia, Parma e Vicenza, per l’attaccante Alessio Da Cruz. Il classe ‘97 è attualmente in forza al Mechelen in Belgio dove nell’ultima stagione ha collezionato 34 presenze con quattro gol e tre assist. Secondo quanto riferito da Sky Sport l’olandese sarebbe finito nel mirino della neopromossa Feralpisalò che starebbe lavorando per chiudere l'operazione.

22:18 - Il Chelsea ha "immediatamente respinto" l'offerta iniziale del Manchester United per il centrocampista Mason Mount che si aggirava attorno ai 40 milioni di sterline (circa 47 milioni di euro). Lo riferisce Sky Sports spiegando che il club londinese, con cui il classe '99 ha ancora un anno di contratto, non intende scendere sotto i 80 milioni di euro per il suo cartellino. Secondo l'emittente inglese il giocatore vorrebbe lasciare i Blues in questa finestra di mercato con lo United che però starebbe vagliando altri profili, come Piotr Zielinski del Napoli, e potrebbero dunque abbandonare la pista che porta all'inglese.

22:07 - Kim Min-Jae è considerato dal Bayern Monaco come il giusto rimpiazzo per prendere il posto di Lucas Hernandez. Il difensore sudcoreano è inseguito da tempo dal Manchester United, ma i bavaresi lo hanno messo nel mirino, anche perché c'è una clausola di risoluzione intorno ai 50 milioni di euro. Kim è considerato il rimpiazzo ideale del francese, inseguito a sua volta dal Paris Saint Germain e che il Bayern valuta circa 60 milioni. Ed ecco il domino che sarebbe servito, secondo FootMercato.

21:48 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Barcellona ha reso noto che Rafael Marquez continuerà il suo lavoro nella filiale del club blaugrana. La leggenda messicana, ex difensore ammirato anche in Italia con la maglia dell'Hellas Verona, guiderà il Barça Atletic nella stagione 2023/24.

21:30 - Bomba dall'Inghilterra. Secondo The Telegraph, il Newcastle starebbe pensando di offrire 58 milioni di euro all'Inter per prelevare Barella, celebrando così al meglio il ritorno in Champions League.

21:20 - Il Leicester è in pole position per acquistare l'attaccante Jerry Strikes del Blackpool. Lo scrive The Sun.

21:05 - Secondo The Sun, l'agente Jorge Mendes sarebbe diventato "disperato" nel tentativo di cercare di piazzare Ruben Neves, in uscita dal Wolverhampton.

20:50 - L'emittente Sky Sport dà ulteriori aggiornamenti sul viaggio di Piero Ausilio a Londra. Il direttore sportivo nerazzurro avrebbe chiesto specificatamente due calciatori ai Blues: uno è come noto Romelu Lukaku, per il quale è stato chiesto il rinnovo del prestito dopo quello dello scorso anno. L'altro nome è quello di Kalidou Koulibaly, giocatore che l'Inter ha chiesto in prestito ai londinesi. Ausilio sarà a Londra anche domani, ma è da escludere una risposta in tempi brevi dei Blues che si prenderanno tutto il tempo a disposizione per dire la propria. Una componente importante all'interno della trattativa, viene spiegato, sarà rappresentata dalla volontà dei due calciatori.

20:30 - Il Frosinone perde il proprio allenatore. Perché Fabio Grosso ha comunicato al club di non volere rimanere dopo la promozione in Serie A. A riportarlo è Sky che spiega come Grosso lascerà alla fine del suo contratto, il 30 di giugno.

20:10 - Punto sul mercato relativo alla difesa della Fiorentina da parte de La Gazzetta dello Sport. Igor partirà (Fulham in pressing) e Venuti pure. Poi c’è Terzic che piace al Bologna, mentre resterà Ranieri e molto probabilmente anche Quarta, con cui i viola stanno cercando di arrivare al rinnovo. Milenkovic è invece il pilastro, e la Fiorentina intende affiancargliene un altro. Secondo il quotidiano, la dirigenza sta cercando un difensore forte, possibilmente mancino, in grado di inserirsi nel sistema di Italiano e dal piede educato.

19:50 - All'interno del comunicato in cui annuncia addii a fine contratto ed opzioni per il rinnovo esercitate, il Newcastle fa sapere anche di aver offerto un nuovo accordo al portiere Loris Karius (29 anni), in scadenza con i Magpies. Stessa situazione per il terzino sinistro Paul Dummett (31).

19:35 - Kai Havertz infiamma il mercato. L'attaccante tedesco non rientra nei piani di Mauricio Pochettino e potrebbe essere ceduto dal Chelsea nella prossima finestra di mercato. Sulle sue tracce c'è il Real Madrid, che lo ha inserito nella lista dei possibili rinforzi offensivi, ma nelle ultime ore è emerso anche l'interesse dell'Arsenal: come riporta Sky Sports UK, i Gunners avrebbero chiesto ai cugini il permesso per incominciare a trattare con il giocatore.

19:15 - Secondo il Manchester Evening News, il Manchester United è pronto a rafforzare il centrocampo con un puntello di spessore e tra i vari nomi che i Red Devils starebbero vagliando ci sarebbe anche quello di Piotr ZIelinski, il cui costo è decisamente minore rispetto a quello di Mason Mount del Chelsea: nonostante la scadenza di contratto per liberarlo i Blues chiedono 80 milioni di euro.

18:50 - Davide Frattesi è il primo obiettivo in entrata dell'Inter. Questo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, secondo cui il club nerazzurro, ad oggi, si sente avanti nella corsa al centrocampista neroverde. Ieri i dirigenti nerazzurri hanno incontrato il Sassuolo, mettendo sul piatto due possibili contropartite: Giovanni Fabbian e Samuele Mulattieri. Ed è soprattutto il secondo ad aver acceso l'interesse degli emiliani. Si tratta - precisa la rosea - sulla formula dell'operazione, non solo sulla valutazione del cartellino, che è pari a 30 milioni di euro.

18:35 - Il ds dell'Inter Piero Ausilio è a Londra dove fra stasera e domani incontrerà il Chelsea, racconta gazzetta.it. L'uomo mercato nerazzurro avrà un primo meeting per verificare di persona le richieste dei Blues per quel che riguarda Romelu Lukaku e la conferma del prestito anche nella prossima stagione. Non solo Big Rom però: sul tavolo infatti potrebbero finire diversi altri nomi, per il momento solo a livello di informazioni. Uno è quello di Kalidou Koulibaly, ma pure Loftus-Cheek e Chalobah, difensore già trattato nei mesi scorsi. Contrariamente, al Chelsea potrebbero interessare i profili di André Onana e Denzel Dumfries.

18:02 - Anche il Genoa in fila per M'Bala Nzola per la stagione del ritorno in Serie A: l'attaccante ha da poco rinnovato fino al 2026 e nel contratto è prevista una clausola rescissoria di 8-10 milioni che però, con la retrocessione in B, potrebbe essere ridiscussa. Tra i giocatori che piacciono ai rossoblù, scrive oggi Il Secolo XIX, c'è Duvan Zapata, reduce da una stagione un po' sfortunata all'Atalanta: due reti in campionato e tanti problemi fisici.

17:40 - Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Cagliari potrebbe bussare in casa Sassuolo per avere il polivalente Riccardo Marchizza. Il difensore, abile a giocare da centrale ma anche da terzino sinistro, potrebbe andare a rafforzare la rosa rossoblù dopo la promozione in Serie A da poco ottenuta.

17:10 - Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Polonia, Arkadiusz Milik è tornato a parlare del proprio futuro e della possibilità di rimanere in bianconero dopo la fine del prestito alla Juventus: "Juventus e Marsiglia ne stanno parlando, spero che possano trovare un accordo. Sarei felice di restare alla Juventus, lì sto bene e l'allenatore mi vuole. Spero che i due club trovino un'intesa presto".

16:40 - Il Secolo XIX oggi in edicola parla anche del futuro di Bartosz Bereszynski: il Napoli non eserciterà il riscatto da poco meno di 2 milioni ma il polacco dovrebbe comunque lasciare la Sampdoria. Tra gli estimatori c'è la Fiorentina, dove ritroverebbe il ds Pradé che lo aveva portato alla Sampdoria nel gennaio 2016 e Italiano, tecnico che lo apprezza.

16:10 Arrivano nuovi aggiornamenti che indirettamente riguardano anche l'Inter sul Chelsea. Secondo quanto riportato Sky Sports UK, Mauricio Pochettino, nuovo tecnico dei Blues, vuole puntare su Kepa in porta, mollando dunque la presa per Onana. La squadra inglese potrebbe tornare sul mercato per una riserva solo nel caso in cui dovesse essere ceduto Mendy.

15:44 - Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Empoli ha reso noto il riscatto di Sebastian Walukievicz dal Cagliari, ecco il comunicato: "Empoli Football Club comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Sebastian Walukievicz dal Cagliari Calcio".

15:25 - Ufficiale: James Milner è un nuovo giocatore del Brighton. Tutto secondo previsioni, dopo l'addio al Liverpool alla scadenza del contratto firma con la squadra allenata da De Zerbi, che giocherà in Europa League. Accordo per un anno con opzione per un'ulteriore stagione.

14:55 - Koffi Djidji è sempre più lontano dal Torino. Secondo Tuttosport, nelle scorse settimane il giocatore e la società avevano tentato un timido riavvicinamento per il rinnovo, ma le posizioni sono troppo distanti e quindi adesso su di lui è forte l'interesse del Lione. Il classe '92 piace tantissimo a Blanc e da luglio sarà svincolato, motivo per cui l'OL è la più avanti di tutte. Restano però valide anche le opzioni Nizza, West Ham e Brentford.

14:30 - Il Mattino di oggi fa il punto sul futuro della difesa azzurra e sui rinforzi che De Laurentiis sta cercando per la nuova stagione: David Hancko, il difensore centrale del Feyenoord, 25 anni, è in parola con il club azzurro ma non aspetterà in eterno: lo slovacco attende l'ok del nuovo tecnico che sa non troverà Kim (destinato al Manchester United).

14:10 - La Fiorentina ha deciso di trattenere Nico Gonzalez. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sono pronte a sferrare l'assalto per lui club di Premier League, de LaLiga e di Bundesliga. Le società che hanno mostrato più interesse sono il Fulham, che ha avviato contatti e trattative anche per Igor, e il Valencia, che deve ricostruire il gruppo dopo una stagione fallimentare. Commisso però ha già chiarito che l'argentino è incedibile, a meno di offerte davvero vantaggiose e irrifiutabili.

13:50 - Robert Lewandowski va in Arabia? Non per il momento, almeno. L'attaccante polacco del Barcellona ha così risposto a specifica domanda: "Non c'è nulla, neanche da dire, e perché dovrei pensarci? Soprattutto ho ancora un anno di contratto. Sto vedendo cosa succede in Arabia ma non mi preoccupa, ho altre priorità in questo momento", le sue parole riportate da Fichajes.

13:35 - Dzeko e Correa sono al passo d'addio con l'Inter e i nerazzurri si stanno tutelando per il futuro cercando nuovi attaccanti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, resta un'opzione Lukebakio dell'Hertha Berlino (osservato anche da Bologna e Torino), mentre nelle ultime ore si è registrata una frenata sul fronte Retegui, ora impegnato in Nazionale con Mancini per la Nations League.

13:18 - Jadon Sancho non sembra avere il posto garantito nel Manchester United 2023/24. Dopo le voci sul Newcastle, emerge anche la possibilità Aston Villa per l'attaccante inglese classe 2000. Il club di Birmingham è interessato ma non intenzionato a spendere gli oltre 65 milioni di euro chiesti dai Red Devils per liberarsi di Sancho.

13:00 - La Juventus accelera per Fabiano Parisi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il terzino sinistro dell'Empoli, che piace anche a Inter, Milan e Napoli, ha già un accordo di massima con i bianconeri. La Vecchia Signora tiene comunque calde anche altre piste se non dovesse trovare l'accordo con il club toscano: piace Valentin Barco, 2004 del Boca Juniors, mentre a destra gli occhi sono puntati su Filippo Missori della Roma, Wilfried Singo del Torino e Emil Holm dello Spezia.

12:40 - L'attacco della Juventus deve ancora prendere forma, ma intanto i dirigenti hanno già effettuato sondaggi sottotraccia per Georges Mikautadze del Metz, già nel mirino del Milan prima della rivoluzione tecnica che ha portato all'esonero di Maldini e Massara. A riportarlo è Tuttosport.

12:20 - Jude Bellingham è un nuovo giocatore del Real Madrid, dopo il comunicato del Borussia Dortmund che ufficializzava la cessione ecco quello relativo all'acquisto dei Blancos.

Contratto dei sei anni per il centrocampista inglese classe 2003 che sarà presentato domani presso la Ciudad Deportiva alle ore 12:00.

12:00 - Sono aperte le discussioni tra la Lazio, Mattia Zaccagni e Pedro per l'adeguamento dei loro contratti. L'italiano, che dovrebbe affrontare il discorso con la società prima dell'inizio della preparazione atletica, chiede 3 milioni di euro a stagione, uno in più di quelli che percepisce attualmente. Per lo spagnolo invece c'è un'intesa di massima a 2,2 milioni più bonus fino al 2025. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

11:40 - A caccia di rinforzi per il centrocampo, con Gundogan come primo obiettivo a costo zero, il Barcellona valuta tutte le alternative sul piatto. Tra i nomi c'è quello di Alex Baena, 21enne del Villarreal. Lo riporta ESPN.

11:25 - Ufficiale, l'Ajax ha un nuovo allenatore. Salutato Heitinga, i Lancieri ripartiranno da Maurice Steijn, che lascia lo Sparta Rotterdam (con cui ha sfiorato la qualificazione alla Conference League) per ripartire dalla storica società di Amsterdam.

11:05 - Federico Chiesa è uno dei calciatori che potrebbe lasciare la Juventus in estate. Come riportato dal Corriere dello Sport, per 35-40 milioni di euro i bianconeri non si opporranno alla sua cessione. Tra i motivi che suggeriscono un suo addio, c'è anche uno scarso feeling con l'attuale tecnico Massimiliano Allegri.

10:50 Georgi Mamardashvili è un'opzione che sta prendendo quota per la porta dell'Inter. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, su di lui però ci sono anche club di Premier League, come per esempio il Chelsea e il Manchester United, che hanno richiesto informazioni per l'estremo difensore del Valencia. Il suo valore si attesta tra i 20 e i 25 milioni di euro, magari con l'inserimento di qualche bonus. Il georgiano costerebbe di più di Vicario, che rimane il favorito, in virtù anche dei buoni rapporti con l'Empoli.

10:30 Lorenzo Pirola è a tutti gli effetti un giocatore della Salernitana a titolo definitivo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club campano ha infatti esercitato il diritto di riscatto per il giocatore dall'Inter, per 5 milioni di euro, come pattuito al momento del passaggio in prestito con diritto del difensore in granata. I nerazzurri, a meno di cambi di idea dell'ultimo minuto, non eserciteranno il controriscatto, che sarebbe a 13 milioni, con il club di viale della Liberazione che in pratica dovrebbero versare nelle casse della Salernitana 8 milioni di euro per riprendersi il giocatore: troppi, visti i programmi della società vice campione d'Europa.

10:10 - Nel corso del mercato estivo, la Lazio dovrà assicurarsi un'alternativa a Provedel tra i pali. Va però innanzitutto piazzato Maximiano, probabilmente in Spagna e con la formula del prestito. Secondo quanto riporta Il Messaggero, c'è stato un contatto con la Sampdoria per Audero. Il club blucerchiato è disposto a cederlo, ma non a prezzo di saldo. Al club di Lotito è stato offerto anche Cragno, il cui prezzo si è abbassato molto dopo una stagione in cui ha fatto da secondo a Di Gregorio al Monza. Sarri, però, non è del tutto convinto dell'ex Cagliari. In lizza anche Caprile del Bari e Falcone del Lecce.

09:50 - In attesa dell'ufficialità, Steven Gerrard è già molto attivo in vista dell'estate di mercato come nuovo allenatore dell'Al-Ettifaq. Il tecnico inglese, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ha già chiesto alla società almeno 2-3 colpi di livello per far fare un ulteriore salto di qualità alla rosa. Non mancano le voci su Sadio Mané del Bayern Monaco, per il quale è pronta una proposta importante anche se il primo nome sul taccuino potrebbe presto diventare quello di Philippe Coutinho. Il classe '92 è stato un giocatore di Gerrard proprio a Birmingham (all'Aston Villa, ndr) e sarebbe il primo nome per il quale l'Al-Ettifaq potrebbe fare una proposta.

09:30 - Il Watford punta a tornare grande e non si fermano le ambizioni del club di Pozzo. Per questo sta già andando in scena la ricostruzione della rosa della formazione di Londra, a partire dall'attacco: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, le 'Api' hanno definito un contratto di tre anni con Rhys Healey. Il classe '94 è reduce dalle stagioni con il Tolosa, dove ha segnato in media oltre un gol a partita. Dopo tre anni in Francia, non ha rinnovato col club di proprietà di Red Bird (la stessa del Milan) e il Watford non ha perso l'occasione di portarlo a casa. Contratto già definito per tre anni.

09:10 - Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato in casa Napoli. La società azzurra potrebbe salutare presto Kim Min-Jae, cercato dal Manchester United ma anche da altre concorrenti in agguato. Rrahamani e Juan Jesus invece rimarranno, al contrario di Ostigard che cerca nuovi spazi. L'ultima idea per sostituire il sud coreano è Jhon Lucumì, difensore del Bologna. L'altra idea per il reparto arretrato azzurro David Hancko, difensore valutato 20 milioni di euro dal Feyenoord. La società azzurra è anche pronta a riscattare Simeone dal Verona per 12 milioni di euro. Discorso che regge anche nel caso di Gollini dall'Atalanta.

08:50 - La Juventus non sembra intenzionata a rinnovare il contratto di Juan Cuadrado, in scadenza il 30 giugno. Lo rivela Sky Sport. 

08:30 - Il Torino è interessato a Mateta, attaccante classe '97 del Crystal Palace. Lo riferisce Sky Sport.