AS Roma Membership, dal 2007 tradizione positiva dei giallorossi al San Paolo
Di seguito le partisalienti del match program di Napoli-Roma, realizzato da AS Roma Membership:
L'AVVERSARIO - Napoli e Roma si incontrano per la quarta volta in questa stagione. Tre sfide sfide sono già andate in scena: tra campionato e Tim Cup, 2 vittorie della Roma, 1 del Napoli, 5 gol segnati dalla Roma, 5 dal napoli. Sostanziale equilibrio, nonostante le 6 lunghezze di vantaggio dei giallorossi con una partita ancora da giocare. In casa la formazione di Benitez ha realizzato pco più della metà dei punti in classifica: 28 su 52 totali. L'uomo da tenere d'occhio più di tutti è il centravanti argentino Higuain: andato a segno in 13 occasioni, terzo marcatore della Serie A dopo Tevez e Giuseppe Rossi.
LE SFIDE PASSATE - All'andata, con la terza in classifica, fu 2-0 in Serie A, 3-2 in Coppa Italia. Dal ritorno in Serie A, datato 2007, il ruolino di marcia sorride ai giallorossi: in 6 incontri 3 vittorie della Roma, 2 quelle degli azzurri e 2 i pareggi.
IN TRASFERTA ANDAMENTO DA RECORD - Ad oggi, più di qualsiasi altro allenatore (dal terzo scudetto ad oggi) Rudi Garcia può vantare il minor numero di sconfitte in trasferta. Una, a Torino, persa 3-0 contro la Juventus capolista. Poi solo 2 pareggi e 7 vittorie.