Cagliari-Roma - Sentenza del Tar forse già in serata. Avv. Sticchi Damiani: "Non credo ci siano i presupposti per ripetere la partita" FOTO! VIDEO!
Alla III Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio si è svolta quest'oggi l'udienza sul ricorso del Cagliari riguardante la partita non giocata contro la Roma lo scorso 23 settembre, con gli isolani che vorrebbero si disputasse entro la fine della stagione. L'udienza, la numero 36 della giornata, è stata l'ultima in programma. La sentenza potrebbe arrivare già nella giornata di oggi, o al massimo entro venerdì, dal momento che la giornata di domani sarà festiva. La società sarda avrebbe poi la possibilità di fare un ulteriore ricorso innanzi alla Sezione Sesta del Consiglio di Stato, che sarebbe discusso il 7 maggio o il 14 maggio.
15.15 - Le parole dell'avvocato giallorosso: "Sensazioni? E' stata una discussione lunga ma è una questione processuale sollevata dall'altra parte, cioè nonostante la Corte Costituzionale l'abbia sempre negato, il Cagliari chiede un risarcimento in forma specifica, ovvero la ripetizione della partita. Secondo la Corte Costituzionale però sono previsti solo risarcimenti in denaro, quindi a mio avviso mancherebbe proprio il presupposto per la loro richiesta. A mio avviso non ci sono i presupposti per la ripetizione della partita. Un giudizio opposto sarebbe un'intromissione? Esatto, la Corte Costituzionale ha detto proprio questo, la possibilità che un giudice amministrativo, in questo caso il Tar Lazio, si esprima su questioni di tipo sportivo, è limitata solamente a risarcimenti in denaro. Ritengo che la soluzione arrivi in un paio di giorni. Se dovesse vincere il Cagliari sarebbe una decisione definitiva? Sì, se intervenisse una decisione per la ripetizione della partita, questa dovrebbe avvenire, però ci sarebbe un giudizio dinnanzi al Consiglio di Stato che dovrebbe esprimersi in tempi strettissimi. E' comunque molto difficile che si arrivi a questo punto.
14.50 - Finita l'udienza.
14.05 - Inizia l'udienza. In rappresentanza del CONI è presente il legale Alberto Angeletti, per la FIGC Letizia Mazzarelli e Luigi Medugno. I magistrati presenti sono Riggio, Lundini e Ferrari.
13.09 - Arriva anche l'avvocato della Roma Saverio Sticchi Damiani.
12.55 - Arriva il Cagliari, rappresentato dagli avvocati Mattia Grassani ed Enrico Lubrano.