TRIGORIA - Tanta tattica nella prima seduta con Spalletti. Gruppo diviso in due, poi partitella a tutto campo. Differenziato per quattro, Strootman con la Primavera
Si è conclusa la seduta pomeridiana, coincidente con il primo allenamento di Luciano Spalletti. La squadra è scesa in campo dalle 15 circa e l'allenamento è iniziato con un lavoro atletico con Norman, per poi passare alla fase tattica con il nuovo tecnico che ha subito voluto mostrare le sue idee alla squadra. Sul campo C i difensori si sono allenati con Baldini e Domenichini, mentre Spalletti è rimasto sul campo B con centrocampisti e attaccanti. Per chiudere, una partitella a tutto campo 11 contro 11. Keita, Maicon, Uçan e Gervinho hanno svolto ancora differenziato, mentre Strootman si è allenato con la Primavera sul campo Testaccio.
Prossima partita: Roma-Hellas Verona, domenica 17 gennaio ore 15.
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rüdiger, Digne; De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Pjanic, Salah; Dzeko.
Ballottaggi: Torosidis/Florenzi (nel 4-2-3-1), Salah/Gervinho
Indisponibili: Maicon, Keita, Strootman, Uçan
Diffidati: Manolas, Digne
11.35 - In attesa dell'arrivo di Luciano Spalletti, la Roma è in campo agli ordini di Alberto De Rossi per la prima delle due sedute in programma oggi. Dalle immagini di Roma TV si nota come abbiano iniziato la seduta in gruppo anche Radja Nainggolan e Kostas Manolas, vittime di problemi muscolari nel corso della partita di Sabato contro il Milan. Lavoro individuale per Gervinho, Keita, Maicon e Uçan.