TRIGORIA - Sessione pomeridiana conclusasi con una partitella decisa da Dzeko. Differenziato per Florenzi e Falque, out Palmieri, Strootman e Maicon
Si è conclusa la seconda sessione di allenamento della Roma, che è scesa nuovamente in campo per preparare la sfida di sabato sera con il Frosinone. Non hanno lavorano con la squadra né Iago Falque né Florenzi, impegnati in una seduta differenziata. È rimasto a casa invece Emerson Palmieri, colpito da una sindrome influenzale. Come riportato da Roma TV, Maicon e Strootman hanno goduto di un pomeriggio di riposo programmato. Si è lavorato molto sulla tattica, con squadre schierate 11 contro 11, e poi si è lavorato sull'inferiorità e la superiorià numerica. Prima di questo, la squadra è stata divisa in 4 gruppi per esercizi sulla trasmissione del pallone, per poi concentrarsi sul possesso palla 10 contro 10. L'allenamento si è concluso con una partitella in famiglia terminata 1-0 e decisa da Dzeko. Da segnalare una traversa di El Shaarawy.
13.30 - La squadra è scesa in campo per la prima delle due sedute di allenamento in programma nella giornata di oggi, dopo circa mezz'ora di lavoro in palestra. Lavoro individuale in palestra per Florenzi, Iago Falque, Maicon e Strootman. L'allenamento è iniziato con una parte atletica sostenuta su una porzione di campo ricoperta di sabbia, poi la squadra si è divisa in gruppi per una fase tecnico-tattica. Centrocampisti e attaccanti sul Campo C con Spalletti e Domenichini hanno svolto esercizi sui movimenti offensivi, mentre i difensori si sono allenati sul Campo Testaccio con Baldini e Andreazzoli, poi partita a campo ridotto sei contro sei con quattro sponde terminata 1-1 con i gol di Digne e Sadiq, rete annullata invece per Stephan El Shaarawy. Totti e Keita hanno svolto un supplemento di lavoro atletico, come riferito da Roma TV. Alle 14:45 il secondo allenamento di oggi.
Prossima partita: Roma-Frosinone, sabato 30 gennaio ore 20:45.
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rüdiger, Digne; De Rossi, Pjanic; Salah, Nainggolan, Florenzi; Dzeko.
Indisponibili: Strootman
In dubbio: Maicon, Iago Falque, Florenzi.
Diffidati: Manolas, Digne.