TRIGORIA: Riise e Adriano i primi in campo. Assenti Taddei, Perrotta, Okaka e Loria

dall'inviato a Trigoria, Gianluca Ricci
22.11.2010 10:20 di  Greta Faccani   vedi letture
TRIGORIA: Riise e Adriano i primi in campo. Assenti Taddei, Perrotta, Okaka e Loria
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Domani sfida importantissima all'Olimpico dove la Roma di Ranieri sfiderà i vice campioni di Europa, già qualificati agli ottavi di finale.

La squadra scenderà in campo stamani alle 10,30 per l'allenamento di rifinitura. Al termine è prevista la conferenza stampa del mister e la lista dei convocati per la gara. Segui tutta la giornata su Vocegiallorossa.it!

10.30 - i primi quindici minuti dell'allenamento sono visibili dalla stampa. Su Trigoria piove incessantemente e i giocatori non sono ancora scesi in campo.

10.44 - i giocatori scendono in campo, i primi sono Riise ed Adriano. La pioggia continua copiosa e, mentre tutti corrono cercando di bagnarsi il meno possibile, John Arne Riise si accentra nel campo con le braccia spalancate quasi volesse prendersela tutta.

10.53 - il gruppo è al completo e svolgono riscaldamento atletico sul campo B, mentre per i portieri in camo c'è solo Lobont che lavora con Nanni e Pellizzaro. Julio Sergio e Doni sono rimasti in palestra a causa della forte pioggia e per evitare problemi muscolari. Assenti per il momento Loria, Taddei, Perrotta ed Okaka.

11.00 - inizia la parte atletica, con slalom tra i paletti.

11.06 - si svolgono ora esercizi di tecnica individuale, torello. I giocatori urlano e scherzano tra loro: tra i più allegri Totti e Riise.

11.20 - esercizi tattici di circolazione di palla. La squadra è divisa in due gruppi:

GIALLI: Cassetti, N. Burdisso, Mexes, Riise, Simplicio, De Rossi, Greco, Menez, Vucinic, Borriello

ROSSI: Rosi, G. Burdisso, Juan, Castellini, Cicinho, Brighi, Baptista, Antunes, Totti, Adriano.

Pizzarro playmaker in fratino viola

La formazione gialla è indicativa per quanto riguarda l'attacco, dove Menez è dietro a Borriello e Vucinic, mentre Totti dovrebbe partire dalla panchina. Si cerca di non sforzare troppo Pizarro a causa della pioggia.

Molti giocatori ora sono usciti e alcuni fanno passaggi e tiri in porta, dove tra i pali c'è Lobont.

I campi quasi allagati, al limite della praticablità.