TRIGORIA - Provati sia Greco che Marquinho come terzo a centrocampo, Rosi-José Angel in difesa e Bojan-Osvaldo-Lamela in attacco
Luis Enrique ha mescolato come di consueto le carte nell’allenamento che precede di due giorni la sfida casalinga contro il Genoa. Provate molte esercitazioni tattiche, soprattutto sul pressing e sulla difesa. Da segnalare che Stekelenburg non ha effettuato la partitella, uscendo prima dal campo. Il mister si è fermato diverse volte per delle spiegazioni tattiche ai giocatori. Out Burdisso, Totti, Juan e Pjanic.
Roma-Genoa (lunedì ore 20.45)
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; De Rossi, Gago, Greco; Lamela, Borini, Osvaldo.
Ballottaggi: José Angel/Taddei, Greco/Marquinho, Lamela/Bojan.
Indisponibili: Burdisso, Totti, Juan, Pjanic.
12.30 - Termina l'allenamento.
12.17 - Nella consueta partitella provata la coppia di terzini Rosi-José Angel e Greco a centrocampo. Attacco con Lamela-Borini-Osvaldo.
12.10 - Luis Enrique spiega alcuni movimenti difensivi a Kjaer. Stekelenburg rientra negli spogliatoi, Pjanic effettua fifferenziato.
11.47 - Esercitazione tattica con la difesa che deve respingere gli attacchi in inferiorità numerica.
11.45 - Squadra a colloquio con il mister.
11.39 - Provata la coppia di terzini Rosi-Taddei e la coppia d'attacco Bojan-Osvaldo. De Rossi si diverte provando a parare i tiri dei compagni.
11.36 - Provate esercitazioni tattiche con uscita palla al piede e pressing. Provato Marquinho con Gago e De Rossi.
11.10 - Arriva Totti con Vito Scala, indossa scarpe da ginnastica e non scarpini da calcio. Il Capitano effettua giri di corsa sul campo B.
11.00 - Allenamento iniziato, la squadra effettua il consueto torello. A parte Burdisso, che effettua slalom e corsa con il pallone con Luca Franceschi. A breve arriverà anche Pjanic per effettuare il differenziato. Regolarmente in campo Stekelenburg.