Trigoria - Potenziamento e tattica per il gruppo. Individuale per Florenzi e De Rossi. Manolas lavora in campo. Risentimento muscolare per Vermaelen
La squadra di Spalletti è tornata sui campi del Fulvio Bernardini alle ore 12:00 per preparare al meglio l'importante match di campionato contro il Genoa. Il gruppo, dopo un riscaldamento in palestra, ha lavorato sull’aerobica e poi sul potenziamento muscolare. In campo, invece, si è svolto un torello con obiettivo 20 passaggi, durante il quale Spalletti ha chiesto molta intensità alla squadra. Successivamente c’è stata da una parte tattica, disturbata a più riprese dalla grandine. Si è proseguito poi con una partitella tattica 9 contro 9. Sul fronte recuperi Alessandro Florenzi prosegue il suo lavoro individuale in palestra, insieme a Manolas, che però ha lavorato anche sul campo. De Rossi continua con un programma personalizzato. Calvario infinito, invece, per Thomas Vermaelen: il difensore giallorosso al termine dell'allenamento di ieri ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Nel corso del pomeriggio il centrale si sottoporrà ad alcuni esami strumentali per valutare l'entità del problema. Lo riferisce Roma TV.
Prossima partita: Genoa-Roma (domenica ore 15:00)
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczęsny; Bruno Peres, Manōlas, Fazio, Rüdiger; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko.
Ballottaggi: Rüdiger/Emerson Palmieri, Manōlas/Vermaelen.
Indisponibili: Florenzi
In dubbio: Manōlas, Vermaelen
Diffidati: Rüdiger, Jesus, De Rossi