Trigoria: De Rossi provato difensore centrale. Pjanic lascia in anticipo il campo, ma resta arruolabile per domenica. Osvaldo partecipa all'intera seduta, nessun problema per lui
Nuova giornata di lavoro a Trigoria, in vista del lunch-match di domenica prossima contro il Novara. La buona notizia per Luis Enrique è la presenza in campo di Totti e Osvaldo, mentre quella cattiva è che Pjanić si è fermato per lieve affaticamento al flessore della coscia sinistra (come confermato dal sito ufficiale della società), che però non dovrebbe impedirgli di scendere in campo domenica. Priva di Cassetti, Curci, Lobont, Borini, Juan e Burdisso, la squadra ha svolto esercitazioni tattiche su possesso palla e schemi offensivi prima della consueta partitella.
Prossima partita: Roma-Novara (domenica ore 12:30)
Probabile formazione: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, De Rossi, Taddei; Gago, Pjanić, Simplicio; Lamela, Bojan, Osvaldo.
Ballottaggi: Rosi/José Angel, Simplicio/Marquinho, Bojan/Totti.
Indisponibili: Cassetti, Juan, Burdisso.
Squalificati: Heinze.
15:55 - Allenamento terminato.
15:30 - Inizia la partitella. De Rossi gioca difensore centrale. Sabatini assiste alla seduta da bordocampo.
15:10 - Pjanic interrompe in anticipo la seduta. Il bosniaco ha un fastidio ai flessori, ma non dovrebbe essere nulla di grave.
15:05 - Lavoro sul possesso palla.
14:50 - Esercitazione sugli schemi offensivi: scambi rasoterra, cross e tiri in porta. Luis Enrique sprona i suoi a giocare il pallone rasoterra.
14:35 - I giocatori, divisi in gruppi di tre, iniziano il lavoro tattico. Pigliacelli lavora con Stekelenburg sul Campo C.
14:30 - Squadra a rapporto con Luis Enrique.
14:25 - Lavoro atletico con Cabanellas.
14:12 - Giocatori impegnati nel classico torello.
14:10 - Squadra in campo per il riscaldamento. Ci sono Totti e Osvaldo, Heinze è in palestra, differenziato per Greco. Assenti Cassetti, Curci, Lobont, Borini, Juan e Burdisso. Aggregati dalla Primavera Federico e Matteo Ricci, Frediani e Carboni oltre ai "veterani" Piscitella e Viviani.