TRIGORIA - Atletica, possesso palla e partitella. Doppietta di Abraham. VIDEO!
Non si ferma la Roma che continua a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato contro il Sassuolo. I calciatori non convocati dalle rispettive nazionali si sono allenati regolarmente a Trigoria.
Dopo aver svolto degli esercizi in palestra, la seduta odierna è iniziata con il lavoro atletico improntato su scatti e cambi di direzione. Terminato il riscaldamento, ci si è concentrati sul possesso palla.
"Non c'è nessuno che sta fermo, non c'è nessuno che cammina. Si va a mangiare, per un minuto": questo è stato l'ordine di uno dei collaboratori di José Mourinho alla squadra poco prima di iniziare un esercizio volto a migliorare il possesso palla. I calciatori, divisi in due squadre dovevano passarsi il pallone con meno tocchi possibili e facendolo passare all'interno di due paletti posizionati in più zone del campo.
Successivamente, ad un esercizio per il possesso palla sono state aggiunte quattro porte piccole in cui i giocatori dovevano segnare.
Per terminare la seduta odierna, è stata organizzata una partitella in cui i calciatori hanno dato il meglio di loro: Abraham ha segnato una doppietta prima di vedersi annullato per fuorigioco il terzo gol; la rete decisiva è stata segnata allo scadere da Carles Perez. Da segnalare che il numero 9 inglese ha giocato in coppia con Borja Mayoral.
Ancora out Smalling.
Prossima partita: Roma-Sassuolo (domenica 12 settembre, data da confermare)
Probabile formazione (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Ballottaggi: Ibanez/Kumbulla, Calafiori/Vina, El Shaarawy/Mkhitaryan, Abraham
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra), Spinazzola (lesione del tendine d'Achille sinistro)