SITUAZIONE INFORTUNATI: De Rossi, Perrotta e Okaka niente Udinese, problemi al polpaccio per Mexes
Tornano gli impegni delle nazionali e con essi gli infortuni in casa giallorossa. De Rossi e Mexes infatti sono tornati malconci dalle amichevoli delle rispettive rappresentative contro Romania e Inghilterra. Questo il bollettino, giocatore per giocatore.
DE ROSSI: Entrato nella ripresa della sfida di Klagenfurt, Capitan Futuro ha successivamente dovuto lasciare il campo per un problema muscolare nella zona inguinale. L'ecografia effettuata stamattina ha escluso lesioni, e questo è confortante, ma il centrocampista avverte ancora un forte dolore. Situazione che potrebbe essere riconducibile ad una ricaduta della pubalgia che tempo addietro ha tormentato il numero 16 giallorosso. Se domani non ci saranno miglioramenti, DDR sarà sottoposto ad una risonanza magnetica. Per l'Udinese è out, si proverà a recuperarlo per il Bayern.
MEXES: Philou nel corso del raduno della nazionale transalpina ha riportato un risentimento ad un polpaccio. Nulla di particolarmente preoccupante, almeno sembra. Ma contro i friulani Ranieri non vorrebbe rischiarlo, riproponendo il recuperato Juan.
PERROTTA: Anche oggi solo fisioterapia e blando lavoro in palestra per la distorsione al ginocchio destro. Niente Udinese anche per SuperSimo, poi contro il Bayern si vedrà.
OKAKA: Nel test di ieri pomeriggio con la Primavera, Stefanone si è di nuovo bloccato per il riacutizzarsi del problema al bicipite femorale della coscia destra. Salterà l'Udinese e molto probabilmente anche il Bayern.
TADDEI: Il rientro in gruppo è sempre più vicino, ma oggi le particolari condizioni meteo hanno suggerito allo staff di farlo rimanere in palestra.