Top&Flop Roma-Lazio
TOP
L'IMPEGNO - Sotto questo aspetto non si può rimproverare nulla alla Roma. I giallorossi hanno provato fino all'ultimo minuto a riacciuffare una partita nata malissimo, con l'espulsione di Stekelenburg dopo appena 7 minuti. Ce l'hanno messa tutta, sfiorando quasi il pareggio nel finale.
BORINI - L'ex Parma si sta imponendo ogni giorno sempre di più. Entrato a Trigoria in punta dei piedi, sta pian piano conquistando tutti, in primis Luis Enrique, che non lo leva più dal campo. E' tarantolato e, in più, ora sembra aver trovato anche continuità sotto porta.
I TIFOSI - Nonostante la brutta annata sono sempre lì, in prima fila, a sostenere la Roma. A fine gara Luis Enrique ha dichiarato di aver vissuto l'avvicinamento allo stadio più bello della sua carriera, compresa quella da calciatore
FLOP
SEMPRE GLI STESSI ERRORI - Disattenzioni difensive, errori nei passaggi e difesa troppo scoperta. Sempre le stesse cose, purtroppo.
ESPULSIONI - Ormai non si contano più i cartellini rossi presi dalla Roma quest'anno, forse figli di un atteggiamento troppo spregiudicato in avanti che finisce per penalizzare la difesa?
GLI ESTERNI - Nulla da dire sull'impegno di Taddei e José Angel ma l'impressione è che la Roma il prossimo anno dovrà investire parecchio per rinforzare le fasce.