Sampdoria-Roma 0-2, i top e flop

26.09.2013 07:00 di  Greta Faccani  Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma 0-2, i top e flop
© foto di Vocegiallorossa.it

E record sia. Dopo Livorno, Verona, Parma e Lazio, la Roma batte anche la Sampdoria e vola, sola, in cima alla classifica come mai prima di ora. I giallorossi, infatti, mai nella loro storia hanno aperto la Serie A con cinque vittorie consecutive. Ecco i top e flop della gara disputata ieri al Marassi di Genova.

TOP

BENATIA - Palma d'oro della difesa. L'ex Udinese è preciso e puntuale. Smarca gli avversari, li anticipa e, assieme a Castan, dà una gran sicurezza davanti a De Sanctis. Il gol - spettacolare - è solo la famosa cigliegina sulla torta. Si smarca, si fa buttare a terra ma segna. Da vero bomber.

GERVINHO - Corre. Corre. Corre ancora. Fa un gran lavoro per tutto il match ed è prezioso sia in fase offensiva che difensiva. L'entrata di Totti gli regala il primo gol stagionale. Meritatissimo.

TOTTI - Entra lui e la Roma segna. Quello di ieri è l'ennesimo assist vincente che serve a chiudere la gara. 

LA ROMA - Questa Roma piace e soprattutto convince. È una squadra, è un gruppo e lo si percepisce fuori e dentro il campo dove si vede coesione e unità di intenti.

 

FLOP

L'INFORTUNIO DI MAICON - Si parla di una sospetta lesione muscolare al flessore sinistro, ma si valuterà solo nelle prossime ore. Il giocatore brasiliano ha dato grande sicurezza alla propria fascia dove, dato l'inconveniente, si è sistemato Balzaretti che è stato sostituito da Dodò nella parte opposta del campo.