Roma-Villarreal 0-1 - Top & Flop
TOP
ORA VIENE IL BELLO – La Roma si qualifica agli ottavi di finale forte del 4-0 ottenuto all'Estadio de la Ceramica. Un altro step importante nella stagione giallorossa. Adesso dovrà vedersela con una tra queste squadre: Olympiacos, APOEL Nicosia, Ajax, Besiktas, Anderlecht, Copenaghen Lione, Rostov, Borussia Moenchengladbach, Genk, Gent, Manchester United, Schalke 04, Kransnodar e Calta Vigo.
VETRINA IMPORTANTE – Quella che si prende Alisson Becker, fin qui poco impegnato sia da Spalletti che durante i match ai quale ha preso parte. La scarsa voglia di affrontare il Villarreal dei giallorossi di movimento, rende il portiere brasiliano il vero protagonista del match. Pronto per il derby del 3 marzo.
FLOP
SGAMBATA – Ok che si partiva dal risultato netto dell'andata, ok che era l'ultima partita prima del trittico Inter, Lazio, Napoli, ma l'atteggiamento con cui la squadra è scesa in campo nel primo tempo era quello da amichevole del giovedì contro la Primavera e, Fiorentina insegna, in Europa non puoi permetterti cali di concentrazione.
IMBATTIBILITÀ PERDUTA – Con la sconfitta ad opera di Borré, la Roma perde il vanto di essere ancora imbattuta nella competizione.
VER-MALE-N – Purtroppo la sua avventura giallorossa è iniziata malissimo contro il Porto e sta continuando peggio. Il gol che relega la Roma alla sconfitta è un suo errore grossolano. Le uniche 2 sconfitte del 2017 (con la Sampdoria l'altra) sono state con lui in campo, coincidenza o fatalità?
VEDO ROSSO – Da multa interna. Sul risultato totale di 4-1, Rudiger, già ammonito, non può dare una manata all'avversario. Questo non gli consentirà di essere a disposizione nella gara di andata degli ottavi di finale. L'entità del colpo di testa del tedesco sarà direttamente proporzionale al valore della squadra che pescherà la Roma.