Parma-Roma 1-3, i top e flop

17.09.2013 06:00 di  Greta Faccani  Twitter:    vedi letture
Parma-Roma 1-3, i top e flop
© foto di Vocegiallorossa.it

Terza vittoria su tre gare per la Roma di Rudi Garcia, che espugna il Tardini di Parma grazie alle reti di Florenzi, Totti e Strootman e si porta in testa alla classifica appaiando il Napoli. Ecco i top e flop del match.

TOP

TOTTI - Da Parma a Parma. Il capitano della Roma torna al gol in trasferta sullo stesso campo dove aveva realizzato l'ultimo, toccando così quota cento lontano dall'Olimpico e 228 in Serie A. 

GERVINHO - Entra nel secondo tempo e si procura il rigore realizzato poi da Strootman. Riversa tutta la sua energia nella gara, a volte disperdendola in tentativi di uno contro uno non sempre efficaci, ma preziosi per ribaltare l'azione avversaria.

STROOTMAN - La sua gara è l'ennesima conferma dell'importanza che questo giocatore ha nel centrocampo della Roma. Dà sostanza e carattere alla squadra e, con il gol realizzato dal dischetto, corona una gara di grande sostanza.

REAZIONE - Per la prima volta in questo campionato la Roma va in svantaggio ma recupera il risultato dando prova di grande carattere. È indispensabile continuare per questa strada.

 

FLOP

BALZARETTI - Soffre il confronto con Biabiany sulla sua fascia, mostrando inoltre poca concentrazione quando mette in difficoltà De Sanctis con un retro passaggio avventato, disimpegnandosi in extremis.

PRIMO TEMPO - Anche in questa gara la Roma chiude la prima frazione di gioco senza andare a segno e questa volta incassa anche il gol del vantaggio del Parma. Pur rimediando, come sempre finora, nella ripresa, questo è un difetto da correggere.