Fiorentina-Roma 2-4 - Top & Flop

06.11.2017 21:57 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
Fiorentina-Roma 2-4 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

SQUALI GIALLOROSSI - Più che lupi sembrano dei veri e propri squali gli uomini di Di Francesco che trovano la quarta vittoria consecutiva in campionato e continuano a far vedere la pinna alle prime quattro in classifica, raccolte nel giro di 5 punti.

GERS(ON) - Tasto verde acceso per il brasiliano, entrato ufficialmente nelle rotazioni dei titolari, che sceglie una doppietta decisiva per andare in marcatura la prima volta in Italia. Precisione di tiro, pressing e movimenti giusti per l'oggetto misterioso del mercato romanista 2016, ormai rivelato.

O FENOMENO - Stessa nazionalità del famoso Ronaldo, la Roma sembra aver trovato in Alisson Becker la propria stella per la porta. Incolpevole sui gol subiti, mantiene i compagni in partita nel momento più difficile con una doppia parata miracolosa su Chiesa e Veretout.

SPALLETTA MANDA A ZERO - Come nel famoso gioco da spiaggia, il gol con la spalla di Kostas Manolas è quello decisivo per regalare i 3 punti alla Roma e lasciare la Fiorentina a bocca asciutta. Ottimo rientro per il difensore greco che cancella alcuni errori in fase d'appoggio con la rete più importante di tutta la gara.

TRASFERTA RECORD - Diventano 12 i successi consecutivi dei giallorossi lontano dall'Olimpico, compresi quelli della scorsa stagione: nuovo primato in Serie A, superato quindi quello dell'Inter 2006/07 fermo a 11.

PAN-NINJA - Spostato quest'anno qualche metro indietro, la Roma ha perso dei gol ma ha riguadagnato tantissimo per dinamismo e qualità a centrocampo, la zona cruciale per il mister Di Francesco. In una giornata in cui i compagni di reparto faticano, Nainggolan domina in mezzo al campo, ringhiando contro tutti gli avversari e servendo un assist al bacio per il poker romanista. Ennesima prestazione eccellente del Ninja per far capire al ct del Belgio che lui non è solo un “numero 10”, è tutto.

 

FLOP

E_RRORI – 46 le palle perse dalla Roma, molte di queste nella propria metà del campo che hanno innescato le azioni più pericolose della Fiorentina. Nella settimana di Halloween quella “e” iniziale sarebbe potuta trasformarsi in una “o”, fortunatamente i fantasmi del passato si sono fermati alla rete di Simeone.

PRIMA O POI - Mai trafitti in trasferta dall'inizio del campionato, cade l'inviolabilità giallorossa con due gol. Non subirne mai è impossibile ma essere rimontati due volte nel giro di mezz'ora non è in linea con la squadra che continua ad avere la miglior difesa in Italia.