Chievo Verona-Roma 3-3 - Top & Flop

07.01.2016 12:15 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Claudio Lollobrigida
Chievo Verona-Roma 3-3 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TOP

SADIQ, CHE FAVOLA! - Seconda presenza in Serie A, secondo gol. Dopo il Genoa, nell'ultima gara del 2015, il gioiellino della Primavera punisce anche il Chievo Verona nella prima del 2016. E le reti potevano anche essere due, ma non c'è fretta: il futuro è tutto dalla sua.

GERVINHO, PRIMA PARTE - Quando può correre in profondità e affrontare a campo aperto le difese avversarie pare il giocatore del primo anno a Roma, quel fattore imprescindibile di cui non si poteva fare a meno. Peccato che...

IAGO FALQUE - Gli ultimi mesi del 2015 non sono stati facili per lo spagnolo, costretto quasi sempre a giocare con diversi acciacchi, tra i molti impegni che non gli hanno permesso di riprendersi adeguatamente. Quando può esprimersi al massimo la sua importanza nello scacchiere tattico di Garcia è imprescindibile, in ogni ruolo. E in più, ieri, ha ritrovato anche il gol.

FLOP

MANOLAS - Per distacco il peggiore in campo. Cosa che fa abbastanza scalpore, essendo il greco sempre tra i migliori dall'inizio della stagione e, più generalmente, dal suo arrivo a Roma. Tradito da poca lucidità ed errori grossolani, il numero 44 si fa sistematicamente sovrastare dagli attaccanti del Chievo Verona. Davvero una brutta, brutta partita.

DIFESA - I numeri della retroguardia giallorossa sono impietosi, soprattutto se paragonati alle due stagioni precedenti: i 3 gol incassati dal Chievo portano a 21 le reti subìte dalla Roma in queste 18 giornate. Sette in più rispetto alla passata stagione (13) e addirittura 11 di più in relazione al 2013/2014 (10). 

GERVINHO, PARTE SECONDA - ...peccato che da quasi un anno a questa parte l'ivoriano passi dal mostrare il meglio di sé a mostrare il peggio con una facilità disarmante. E' infatti una sua testarda azione solista a dare il via al contropiede che ha portato al primo gol del Chievo e, nella ripresa, quando la squadra si abbassa sparisce praticamente dal campo, proprio quando le sue fiammate potevano servire di più.

SALAH - Risentimento muscolare e altro probabile stop: gli infortuni non danno pace alla Roma, che ora potrebbe dover rinunciare a uno dei suoi uomini migliori per le prossime gare.