Amichevole Chelsea-Roma 2-1, i top e flop
Nell'ultima gara amichevole prima del rientro in Italia, la Roma si lascia sorpassare dal Chelsea di Mourinho dopo l'iniziale vantaggio targato Lamela. Il match di Washington termina per due reti ad uno in favore dei blues, con il già citato Lamela a segno, a cui rispondono Lampard e Lukaku. Ecco i top e flop di Chelsea-Roma.
TOP
L'IDEA DI GIOCO - Soprattutto nel primo tempo, i giallorossi mostrano un buon calcio e un'idea precisa delle indicazioni ricevute da mister Rudi Garcia. Totti inventa come sempre, ma il centrocampo e la difesa si fanno trovare pronti e attenti, rendendosi puntuali sia in fase di copertura che di costruzione. La soluzione Bradley-Strootman-Florenzi sembra convincere, nell'attesa del pieno recupero di Pjanic e De Rossi.
MAICON - Al suo arrivo in molti lo hanno etichettato come una "scommessa", termine che riporta ad un recente passato al momento smentito dai fatti. Il brasiliano, dopo una preparazione specifica, sta mostrando non solo di sapersi integrare bene con i nuovi compagni, ma anche di essere in continua crescita. Bene.
DE SANCTIS - Nonostante le due reti subite, il portiere abruzzese si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa, riuscendo a respingere alcuni interventi avversari con determinazione. Sfortunato sul secondo gol, senza colpe sulla rete da fuori di Lampard. Al termine del match è tra i più dispiaciuti per il risultato.
FLOP
PRIMA AMICHEVOLE PERSA - Tra le gare pre-campionato, la Roma conclude il suo tour statunitense con una sconfitta: poco male, ma i giallorossi incassano ancora gol come fatto in tutti i match precedenti.