Unicredit resta nell'As Roma, si chiude a breve con gli americani

17.02.2011 08:34 di  Massimiliano Bruno   vedi letture
Fonte: Il Romanista
Unicredit resta nell'As Roma, si chiude a breve con gli americani
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Paolo Fiorentino, chief operating officer della banca Unicredit, ha ieri ammesso che, almeno nella fase iniziale, la banca resterà nella As Roma con una quota massiccia, una partecipazione di circa il 40%. Per poi cederne una parte, circa la metà, ad un soggetto probabilmente italiano.

Circolano voci sul fatto che Di Benedetto, riferimento della cordata americana a cui è stata concessa l'esclusiva nella trattativa di acquisizione della società capitolina, possa essere appoggiato da nuovi soci: ciò che rileva maggiormente però sono i termini dell'operazione, si potrebbe chiudere anche prima del mese previsto, forse in una ventina di giorni. Le cifre: 77 milioni per il 60% della società, altri 50 per marchio, Trigoria ed Opa obbligatoria. L'offerta pubblica di acquisto servirà a raggranellare tutti i fondi degli investitori minori, per poi far sparire il titolo As Roma dalla borsa.

Una volta portato a termine tutto ciò, Unicredit potrebbe cedere parte della sua quota ad un investitore italiano, pur continuando ad avere un ruolo di primo piano all'interno della società. L'identikit del nuovo soggetto risponde al nome di Luca Parnasi, manager giovane ed erede di una famiglia di costruttori, nonchè ottimo giocatore di calciotto.