Serie A, Pellegrini tra i candidati per il premio "miglior goal della stagione"
Terminata la stagione 2021-22, la Serie A ha dato il via sui propri social alla votazione per scegliere il "miglior gol della stagione". Per scegliere il gol più bello, la Serie A ha creato tre sondaggi con protagonisti i migliori gol di ogni mese (da settembre a maggio). Grande protagonista delle votazioni è stato Lorenzo Pellegrini, presente in tutti e tre "gironi".
Nella primo sondaggio si sono sfidati Pellegrini (migliore gol di settembre), Candreva (migliore gol di ottobre) e Keita Balde (migliore gol di novembre). A vincere è stato proprio il romanista, grazie allo spettacolare gol di tacco segnato contro l'Hellas Verona.
Nel secondo sondaggio si sono sfidati Cuadrado (migliore gol di dicembre), Pellegrini (migliore gol di gennaio) e Malinovskyi (migliore gol di febbraio). Anche in questo caso è stato il capitano giallorosso a vincere, grazie alla meravigliosa punizione messa a segno contro la Juventus.
Nel terzo sondaggio si sono sfidati Pellegrini (migliore gol di marzo), Perisic (migliore gol di aprile) e Theo Hernandez (migliore gol di maggio). Ad avere la meglio in questo caso è stato il milanista.
Grazie ai suoi due gol, dunque, il capitano della Roma ora si gioca il premio contro Theo Hernandez.