Genoa, Criscito: "Quando ho vinto il fantacalcio avevo Destro alla Roma. Quest'anno non mi sono comprato, costavo tanto come Kolarov"

24.03.2020 19:27 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Genoa, Criscito: "Quando ho vinto il fantacalcio avevo Destro alla Roma. Quest'anno non mi sono comprato, costavo tanto come Kolarov"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenico Criscito, capitano del Genoa, ha parlato in una diretta Instagram con SOS Fanta. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Al fantacalcio giochi anche tu.
“Saranno otto anni che gioco al fantacalcio, sono andato avanti anche quest’anno”.

Ti sei comprato o costavi troppo?
“Quest’anno non sono riuscito a comprarmi: ero costosissimo con Kolarov e Gosens, purtroppo non mi sono acquistato mentre l’anno scorso mi ero preso”.

Com’è nata l’idea di calciare dagli 11 metri?
“A me è sempre piaciuto tirare i rigori ma nelle mie squadre c’erano grandi rigoristi: Milito nel primo Genoa, poi Hulk allo Zenit… ho iniziato a tirarli quando Hulk è andato via”.

Al Genoa te li sei presi di prepotenza.
“L’anno scorso c’era Piatek a calciarli, poi a gennaio è andato al Milan e allora c’è stato un rigore importante con la Roma. Lo ha sbagliato Sanabria e così da allora li ho presi tutti io: col Cagliari ho fatto gol al 90', mi sono preso le responsabilità e da lì in poi ho detto la palla su tutti i rigori, è mia“.

Chi è l’uomo che ti ha fatto vincere un fantacalcio in passato?
“Quando ho vinto il fantacalcio, avevo preso Mattia Destro alla Roma. Mi ha fatto la differenza, devo essere sincero. Ma non ho mai avuto giocatori come Immobile o Ronaldo”.