Zamparini: "La Roma col Palermo ha avuto le occasioni per vincere e non le ha sfruttate"
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenuto a Radio Anch'io Lo Sport su Radiouno, ha commnetato il successo dei rosanero all'Olimpico contro la Roma: "Per una volta siamo stati più fortunati, la Roma ha avuto 4-5 occasioni per vincere e non le ha sfruttate ma ha fatto una buona partita. Sabatini? Le dimissioni sono state un errore suo, e mio che le ho accettate. Ce ne siamo pentiti entrambi ed è mancato l'ammortizzatore tra me e l'allenatore. Su Rossi dico: guai se un presidente decidesse in base agli umori dello stadio e non alla sua esperienza. Il presidente deve decidere con la sua testa, anche sbagliando e anche contro il parere dei tifosi. Quando devo prendere le decisioni lo faccio, anche consultandomi con una decina di persone.
Quando ho lasciato a casa Rossi i miei collaboratori mi hanno riferito che nello spogliatoio il più disperato dopo lo 0-7 con l'Udinese era lui e voleva mollare.
Io l'ho mandato via ma due domeniche dopo, senza togliere nulla a Cosmi, mi ero già pentito. Certamente al prossimo esonero ci penserò di piu' anche perchè questo comporta una perdita economica. Rossi resta? Dipenderà dal rapporto umano che avremo, che deve essere diverso da quello di quest'anno. DiBendetto? Sono incredulo che l'americano voglia investire qui, o meglio che voglia 'perdere' nel calcio italiano. Io ho investito circa 80 milioni di liquidità e finora non ho visto alcun ritorno".