Moggi: "Bravo Montella, la Roma non è fuori dalla corsa per il 4° posto"

25.02.2011 12:20 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Moggi: "Bravo Montella, la Roma non è fuori dalla corsa per il 4° posto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Micri Comunication

"Tre sconfitte su tre, tutte pervenute peraltro tra le mura amiche, a testimonianza di quanto poco vada a contare il fattore campo se la differenza a livello tecnico, tattico e fisico è così rilevante". Così Luciano Moggi nel suo editoriale su Tuttomercatoweb: "Già, perchè il problema di Inter, Milan e Roma è stato di dimensioni ben più congrue di quanto non suggerisca il risultato, al punto tale da generare riflessioni che dovranno sicuramente caratterizzare l'approccio al futuro remoto più ancora che a quello immediato. La mia idea è che nessuna delle tre riuscirà a ribaltare il verdetto dell'andata, anche se sarei felice di essere smentito dai fatti.
Cambiando obiettivo, voglio fare un plauso a Vincenzo Montella. Il neo tecnico romanista mi è sembrato intelligente nelle scelte che stanno portando la Roma ai primi sintomi della sua rinascita.

E' bastato rimettere Pizarro nel cuore del gioco, ed utilizzare Totti a piccole dosi per ritrovare la vittoria perduta. Penso che i giallorossi daranno del filo da torcere a tutti in questo finale di stagione, e non li vedo affatto fuori dalla corsa ad un posto Champions. Relativamente ai capitolini, non posso che chiudere il nostro appuntamento settimanale con una considerazione inevitabile. Banti ci è ricascato, non espellendo De Rossi nonostante il fallo di mano, e facendo il paio con il fallo di mano di Robinho ignorato tre giorni prima".