Mazzone: "La rosa della Roma è la più completa e competitiva"
Carlo Mazzone ha commentato il 2010 della Roma.
“E’ sicuramente un campionato molto più equilibrato rispetto a quelli degli ultimi anni. C’è stato un netto livellamento dei valori tecnici”. “Sarà un campionato molto combattuto sia per il vertice che per la zona calda. Il Milan rimane favorito, ma occhio soprattutto alla Roma, che dopo la vittoria di San Siro è tornata prepotentemente in corsa. Più difficile che possa reinserirsi l’Inter. Leonardo? A parte il fatto che mi lascia un po’ perplesso questo passare dal Milan all’inter, è come se io avessi allenato anche la Lazio. Ritengo Leonardo un buon allenatore, ma non era Benitez il problema della squadra di Moratti. I giocatori interisti soffrono di una crisi d’appagamento, dovuta ai trionfi della scorsa stagione, e avrebbe fallito chiunque al posto di Benitèz. La squadra si riprenderà, ma difficilmente tornerà in corsa per lo scudetto.”
Sulla strada buona per il tricolore sembra esserci la sua Roma, che con la vittoria di Milano ha preso l’ultimo treno disponibile: “E’ stata una vittoria fondamentale, se non avesse (La Roma, ndr) preso i tre punti, sarebbe stata fuori da ogni discorso per il titolo. Credo che Ranieri abbia in mano la rosa più completa e competitiva, spero che per la ripresa del campionato ritornino in forma anche i big che finora non hanno potuto dare il massimo: Totti in primis, che è ancora fondamentale per questa squadra.”
Sul contratto in scadenza di Ranieri: “Nella testa di Claudio c’è un’unica voglia: vincere lo scudetto o la Champions con la Roma. Credetemi, il contratto è l’ultimo dei suoi pensieri. Mi permetta di fare a tutti gli sportivi gli auguri di Buon Natale e di uno splendido 2011”