Cams: nessuno limite alle trasferte della Roma
Il Cams, Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale, dopo la riunione dell'Osservatorio presieduta dal ministro dell'Interno Roberto Maroni nella quale sono stati analizzati gli ultimi episodi di violenza verificatisi prima e dopo il derby Lazio-Roma, ha deciso che i tifosi giallorossi potranno seguire la squadra a Parma il 2 maggio e quelli biancocelesti potranno andare a Genova il 25 aprile. Unica limitazione, ognuno potrà acquistare un singolo biglietto.
Il Casms inoltre ha determinato per Roma - Sampdoria del 25 aprile la misura della vendita di un solo biglietto per tifoso ospite, integrando la precedente decisione.
"Permane -si legge in una nota- la politica dell'assoluto rigore contro ogni forma di turbativa alle manifestazioni sportive che viene confermata, oltre che dall'aumento del 40% degli arresti, dai ben 1.500 provvedimenti di Daspo emessi nel corso di questo campionato, sui 3.970 in vigore". Proprio per questo verranno rafforzate le misure di sicurezza per le prossime partite di calcio: il Comitato diramerà ai prefetti e questori le direttive necessarie a strutturare piani di sicurezza a livello nazionale, i quali dovranno tenere conto delle informazioni che matureranno nei prossimi giorni nell'ambito delle attività di intelligence e che prevedranno il rafforzamento massimo di vigilanza nelle vie di trasporto e nelle aree prossime agli stadi.