Serie A Femminile - Roma-Fiorentina 2-2, giallorosse raggiunte nei minuti finali, non bastano Lazaro e Serturini. FOTO! VIDEO! GRAFICA!
Torna la Serie A Femminile dopo la pausa per le Nazionali. La Roma ha ospitato la FIorentina, uscendo dal campo con il punteggio di 2-2. Rete di Sabatino per il vantaggio gigliato, rimonta capitolina con Lazaro e Serturini prima del definitivo pareggio di Bonetti su punizione.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con i contributi pre e post match.
ROMA-FIORENTINA 2-2 (11' Sabatino, 19' Lazaro, 66' Serturini, 80' Bonetti)
ROMA (4-3-3): Baldi; Soffia, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Hegerberg (82' Corelli); Bonfantini (68' Thomas), Lazaro (76' Ciccotti), Serturini.
A disp.: Ceasar, Pipitone, Corrado, Ohale, Bernauer, Massa, Severini, Landa, Zecca.
All.: Elisabetta Bavagnoli
FIORENTINA (4-3-3): Ohrstrom; Breitner, Quinn, Tortelli, Zanoli; Thogersen, Adami (53' Mascarello) Catena (60' Piemonte); Bonetti, Neto (86' Kim), Sabatino.
A disp.: Schroffenegger, Jensen, Middag, Ripamonti, Fusini, Clelland.
All.: Antonio Cincotta
Arbitro: Luigi Carella
Assistenti: Mauro Dell'Olio, Fabio Pappagallo
Ammoniti: 32' Giugliano (ROM), 64' Breitner (FIO), 78' Pettenuzzo (ROM)
SECONDO TEMPO
90'+3' - Finisce la sfida con il punteggio di 2-2.
90' - Segnalati 3' di recupero.
86' - Cambio nella Fiorentina: fuori Neto, dentro KIm.
84' - Serturini conquista palla dalla propria metà campo e lancia il contropiede servendo Giugliano che, di prima intenzione, serve Thomas che non riesce però a superare Zanoli in dribbling e calciare in porta.
82' - Nuovo cambio nella Roma: fuori Hegerberg, dentro Corelli.
80' - Pareggio della Fiorentina. Bonetti s'incarica del calcio di punizione conquistato da Piemonte, beffando Baldi sulla battuta dalla destra.
78' - Ammonita Pettenuzzo per un fallo su Martina Piemonte, ex di turno.
76' - Cambio nella Roma: fuori Lazaro, dentro Ciccotti.
75' - Giugliano ruba la sfera a Zanoli e s'invola verso la porta: anziché calciare in porta, preferisce servire Lazaro, che impatta malissimo con il pallone e calcia debolmente.
70' - Stava per combinare una frittata la retroguardia della Fiorentina, con Zanoli che in area colpisce in faccia Tortelli e il pallone per poco non finisce in rete.
68' - Primo cambio nella Roma: fuori Bonfantini, dentro Thomas.
66' - GOOOOOOOOOOOL ROMA! Una prodezza di Serturini, che dalla lunga distanza trova un destro bellissimo che non lascia scampo all'estremo difensore viola. Roma avanti con una magia di Serturini.
64' - Primo giallo anche per la Fiorentina: è per Breitner.
61' - Legno colpito anche dalla Fiorentina, con Sabatino che coglie la traversa con una girata in area.
60' - Secondo cambio nella Fiorentina: fuori Catena, dentro Piemonte.
58' - Errore in uscita di Pettenuzzo, ma fortunatamente la Fiorentina non ne approfitta e spreca una situazione pericolosa.
54' - Occasionissima per la Roma, con Bonfantini che dalla trequarti coglie un'incredibile traversa con un sinistro a giro.
53' - Primo cambio in casa Fiorentina: fuori Adami, dentro Mascarello.
51' - Grande occasione per la Roma: Giugliano crossa dalla destra, ma Serturini cicca il pallone, sprecando l'occasione.
48' - Prova il cross dalla sinistra Catena, ma il pallone viene raccolto comodamente da Baldi.
46' - Inizia il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45' - Termina senza recupero il primo tempo.
43' - Prova a farsi vedere davanti la Fiorentina, con un tiro che finisce alto sugli sviluppi di un corner.
38' - Lazaro libera Giugliano al limite dell'area, ma il suo tiro finisce alto.
35' - Grande numero dalla destra di Soffia, che brucia l'avversaria ed entra in area, servendo Serturini il cui tiro però è poco preciso.
34' - Grandissima occasione per la Roma. Ancora un break prezioso di Giugliano, che lancia in campo aperto Serturini. La numero 15 rientra sul destro e tenta il tiro a giro, mandando il pallone a lato del palo.
32' - Arriva la prima ammonizione del match: cartellino giallo per Giugliano che ha atterrato Neto sulla trequarti offensiva viola.
27' - Prova a rispondere la Fiorentina, Bonetti crossa dalla sinistra ma Adami non riesce a colpire al centro dell'area di rigore.
25' - Continua a pungere sulla sinistra Serturini, il suo cross viene raccolto da Lazaro, che non riesce a concludere. Ci prova poi col sinistro Andressa sul pallone vacante, ma il suo tiro viene ribattuto.
21' - Brivido per la Roma: pasticcia la retroguardia, il pallone arriva a Catena ma il suo tiro dal limite dell'area è debole e facile da parare per Baldi.
19' - GOOOOOOOOOL ROMA! Pareggiano le giallorosse con una grande azione iniziata da Giugliano che strappa un pallone a centrocampo e serve Serturini, che dalla sinistra crossa e Lazaro deve solo spingere il pallone in porta con la testa. Gol dell'ex per Lazaro.
13' - La Fiorentina continua a premere. Neto viene lanciata in profondità, ma è brava Baldi a uscire e anticipare la calciatrice viola.
11' - Gol della fiorentina. Uno schema su punizione libera Sabatino che anticipa col controllo Bartoli e sola davanti a Baldi non può sbagliare. Difesa giallorossa rivedibile e viola avanti.
9' - Punizione velenosa battuta da Giugliano, su cui per poco per non riesce ad arrivare all'appuntamento col pallone in spaccata Paloma Lazaro.
6' - Ancora un corner per la Fiorentina, il pallo arriva a Sabatino che però colpisce male e manda il pallone molto alto sopra la traversa.
4' - Primo squillo della Roma: Giugliano allarga per Serturini, che da limite dell'area prova il destro a giro sul palo lontano, mandando però il pallone fuori.
2' - Parte forte la Fiorentina, che conquista subito il primo corner del match, sui cui sviluppi il pallone finisce alto sopra la traversa.
1' - La Fiorentina tocca il primo pallone del match. Inizia l'incontro
PREPARTITA
12:25 - Terminato il riscaldamento.
12:15 - La Roma scenderà in campo con il lutto al braccio per la morte di Gigi Proietti.
11:52 - Inizia il riscaldamento anche della Fiorentina.
11:50 - Roma in campo per il riscaldamento.
🟥🟧🟨 In campo per il riscaldamento #ASRomaFemminile pic.twitter.com/WIsxJcu3w6
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) November 7, 2020
11:33 - La Roma ha comunicato l'undici con cui scenderà in campo.
🟨🟧🟥🟥🟧🟨
— AS Roma Women (@ASRomaWomen) November 7, 2020
Here's our starting XI for today's big game against @ACF_Womens! DAJE!
#ASRomaWomen #ASRoma pic.twitter.com/lIg0TMEipp
11:18 - Le giocatrici viola sono arrivate allo Stadio Tre Fontane, dove si disputerà il match.