Milan Femminile, Ganz: "La Roma non è contenta di incontrarsi subito, proveremo a vincere"
Maurizio Ganz, tecnico del Milan Femminile, ha commentato al sito ufficiale l’imminente inizio di campionato contro la Roma:
La preaseason?
“Secondo me abbiamo fatto un ottimo precampionato, ci siamo preparati molto bene e abbiamo fatto la scelta giusta andando in Francia a disputare due tornei. Abbiamo cambiato 5-6 giocatrici, abbiamo tenuto un blocco importante e sono felice della campagna acquisti e degli allenamenti. Abbiamo fatto grandi gare in estate, ora pensiamo al campionato che è molto tattico e tecnico, forse è meno fisico di chi abbiamo incontrato e dobbiamo portare in campo quello che abbiamo fatto”.
Su cosa avete lavorato?
“L’aggressione è stato il punto principale, poi posso contare su un gruppo di calciatrici importanti, siamo cresciuti tecnicamente con gli acquisti. Negli ultimi due anni abbiamo fatto più gol su angoli e punizioni laterali, dobbiamo continuare così e giocare di più in mezzo al campo, sfruttando le esterne”.
La Roma?
“Ha vinto il campionato, proveremo a vincere. Loro non sono contente di affrontare subito il Milan in casa nostra, sono contento di iniziare con un match importante”.
Cosa vuole vedere?
“La compattezza, poi voglio vedere un gioco totale in modo da poter mettere in difficoltà chiunque”.