Milan Femminile, Corti: "Dobbiamo giocare a testa alta contro la Roma"

09.12.2023 17:42 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Milan Femminile, Corti: "Dobbiamo giocare a testa alta contro la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Davide Corti, tecnico del Milan Femminile, ha presentato la gara contro la Roma (domani alle 12:30 al "Tre Fontane") ai microfoni del sito ufficiale del club rossonero. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Cosa deve fare il suo Milan?
“Dobbiamo migliorare le cose individuali, dobbiamo cogliere ciò che di positivo già c’è. La rosa è molto ampia, ci sarà modo di dare spazio a giocatrici che hanno avuto meno spazio. Sono calciatrici con esperienza, quello che ho cercato di fare io dalla scorsa settimana è stato quello di resettare, di mettere le giocatrici nel miglior modo per esprimersi e sottolineare quelle che sono le qualità individuali. Vogliamo affrontare le situazioni di difficoltà gestendo il gioco, avendo il pallino del possesso palla, determinare quelle che sono le giocate. Avere questo tipo di approccio penso che potrà portare dei benefici”.

La Roma?
“Sta disputando una competizione internazionale che porta la squadra a misurarsi con squadre internazionali, questo penso che porti a crescere il proprio livello. Noi dobbiamo giocare a testa alta, se mettiamo insieme le nostre forze senza giocare individualmente, riusciremo a fare la nostra partita che ci potrà dare segnali positivi per un girone di ritorno che ci aspettiamo sia completamente diverso da quello d’andata. Spero che ci faremo un bel regalo in vista delle festività natalizia, è questo l’augurio che faccio a me e alle giocatrici”.