Scacco Matto - Pinzolo Campiglio-Roma 0-8, le indicazioni del primo appuntamento dell'anno

12.07.2017 13:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Scacco Matto - Pinzolo Campiglio-Roma 0-8, le indicazioni del primo appuntamento dell'anno
© foto di Alessandro Carducci

Il primo appuntamento dell’anno è normalmente utile per “sciogliere le gambe” e riassaggiare la sensazione della partita vera dopo qualche allenamento, con la possibilità di qualche (o più, in questo caso) giovane per impressionare l’allenatore; è però anche la prima occasione per testare sul campo quanto provato in allenamento, seppur contro uno sparring partner.

PEROTTI FALSO 11 - Nel 4-3-3 di Eusebio Di Francesco, con Marco Tumminello nel ruolo di centravanti, la curiosità era di capire che compiti avrebbe avuto Diego Perotti, più fantasista che esterno vero e proprio: il Monito è venuto molto dentro al campo, arrivando anche a occupare la corsia centrale e a svolgere mansioni da regista offensivo, in certi casi aggiungendosi ai centrocampisti nella fase centrale di costruzione del gioco.

http://www.gruppofantauzzi.it/promo-vocegiallorossa.html

 

 

 

DOVE METTERE GERSON? - Il brasiliano è l’unico che ha giocato in entrambi i tempi di gara, venendo sostituito da Keba nel secondo: 45 minuti da interno sinistro di centrocampo, i rimanenti da esterno destro offensivo. L’impressione è che nel 4-3-3 ancora non si riesca a capire qual è il ruolo più adatto al numero 30: non sembra avere il passo per effettuare gli inserimenti necessari da mezz’ala né lo spunto per andare sulla fascia, nonostante la propensione a giocare in verticale che lo renderebbe utile in entrambe le posizioni.

CENTRAVANTI VERO - Marco Tumminello nel primo tempo e Sadiq Umar nel secondo tempo hanno agito da numeri 9 puri, andando in verticale e venendo poco indietro a cucire l’azione: da vedere cosa accadrà con un centravanti più tecnico come Edin Džeko.