Scamacca-Roma, gli aggiornamenti sulla trattativa

18.06.2023 10:38 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Scamacca-Roma, gli aggiornamenti sulla trattativa
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma, in questi giorni, è impegnata sul fronte cessioni: l'obiettivo, lo sappiamo bene, è quello di realizzare circa 30 milioni di plusvalenze entro il mese di giugno, dopo aver già messo a segno i primi due colpi del calciomercato estivo: Houssem Aouar ed Evan N'Dicka, presi a parametro zero rispettivamente dal Lione e dall'Eintracht Francoforte (anche se il secondo deve essere ancora ufficializzato).
Tiago Pinto, nei giorni scorsi, è stato a Londra per fare il punto su alcune operazioni, soprattutto in uscita, ma non è mancata l'occasione per un summit di mercato con José Mourinho: i giallorossi stanno valutando i profili migliori per sostituire Tammy Abraham, considerando che il centravanti inglese tornerà nel 2024 dopo la lesione al legamento crociato del ginocchio.

CALCIOMERCATO, ROMA SU SCAMACCA - L'odierna edizione de Il Messaggero fa il punto sulla trattativa per (ri)portare Gianluca Scamacca alla Roma, dopo i 3 anni trascorsi nel settore giovanile giallorosso dal 2012 al 2015, prima della decisione (non senza polemiche) di lasciare al Capitale per andare al PSV. Il quotidiano romano scrive che Scamacca è il nome numero uno sul taccuino di Tiago Pinto. Morata, infatti, per costo del cartellino (10 milioni) e ingaggio (6 milioni senza la possibilità di usufruire del Decreto Crescita) al momento ha poca attrattiva.

ROMA-SCAMACCA, IL SÌ DEL GIOCATORE - Il calciatore ha voglia di tornare in Italia dopo l'esperienza non fortunata al West Ham, anche per via di un problema al menisco. Il club inglese non lo considera una prima scelta ma deve, prima, trovare un sostituto, dopodiché ci si potrà focalizzare sulla formula del trasferimento, magari puntando a un prestito oneroso.