Milanese in uscita: ci prova Sabatini per il suo Bologna

18.07.2021 07:54 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Milanese in uscita: ci prova Sabatini per il suo Bologna
© foto di Luciano Sacchini

Il Tempo oggi in edicola fa il punto sulla situazione di Tommaso Milanese.

L'ESORDIO - Il centrocampista classe 2002 ha esordito in Prima Squadra nella scorsa stagion grazie a Paulo Fonseca il 5 novembre 2021, nel corso della partita contro il Cluj della terza gionata della fase a gironi dell'Europa League, subentrando a Bryan Cristante. Nel 5-0 dei giallorossi ai rumeni, c'è anche sua firma, con l'assist servito a Pedro per l'ultimo gol della sfida e un'emozionante intervista rilasciata nel dopopartita. Poi un'altra presenza sempre contro il Cluj, in Romania, stavolta entrando al posto di Amadou Diawara e poi l'esordio da titolare a Sofia contro il CSKA con tanto di gol del provvisorio 1-0 segnato nei primi minuti della sfida (la partita, ininfluente per entrambe le squadre, è poi terminata 3-1 per i bulgari.

NIENTE RITIRO - Ciononostante, il nuovo tecnico della Roma José Mourinho non ha convocato Milanese per il ritiro precampionato tra Trigoria e il Portogallo e per questo il centrocampista è ora considerato in uscita, con diverse squadre che hanno manifestato interesse già da qualche tempo.

BOLOGNA IN POLE - Chi sembrava maggiormente interessato alle sue prestazioni era la Sampdoria, che però ha problemi nel tesserare il nuovo DS, Daniele Faggiano. Il quotidiano romano scrive che di questo vuole approfittare l'ex DS giallorosso Walter Sabatini, che vorrebbe prendere il calciatore per il suo Bologna, balzato ora in pole position. Su di lui c'è anche l'interessamento del Torino: in chiave granata, di Milanese si è parlato come possibile contropartita per arrivare ad Andrea Belotti, insieme a Marash Kumbulla.