Mercato in uscita, le richieste della Roma per Ibanez
Dopo gli arrivi di Houssem Aouar ed Evan N'Dicka, a parametro zero rispettivamente dal Lione e dall'Eintracht Francoforte, in casa Roma è tempo di concentrarsi sulle cessioni. Entro il 30 giugno, bisogna infatti realizzare circa 30-40 milioni di plusvalenze. Ieri sera, il GM della Roma Tiago Pinto è sbarcato a Londra per fare il punto in merito a diverse trattative, soprattutto in uscita. Tra i titolari, il sacrificato dovrebbe essere Roger Ibanez, con i giallorossi che hanno già trovato il sostituto sul mercato, facendo sbarcare nella Capitale il suo sostituto, Ndicka.
CALCIOMERCATO, IBANEZ TRA TOTTENHAM E WEST HAM - Si è detto spesso, in questi ultimi mesi, di come Ibanez abbia mercato soprattutto in Premier League. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola scrive che il difensore brasiliano piace a due club della massima divisione inglese, in particolare a Tottenham e West Ham. La richiesta dei giallorossi è di circa 30 milioni ma l'impressione, secondo la rosea, è che a 22-25 milioni si possa chiudere l'affare.
IBANEZ SUL MERCATO, LA STAGIONE DEL BRASILIANO - Roger Ibanez è stato tra le colonne della Roma della passata stagione. Almeno sotto il profilo del minutaggio stagionale, il brasiliano è stato tra gli inamovibili per José Mourinho: l'ex Atalanta è stato il quarto calciatore più utilizzato in stagione con 4.089 minuti disputati, giocando meno solo rispetto a Rui Patricio (4.650), Bryan Cristante (4.323) e Gianluca Mancini (4.304). Ibanez ha chiuso la stagione realizzando tre gol in campionato, contro Monza, Milan ed Empoli.