La trattativa per Xhaka può sbloccarsi da un momento all'altro

13.07.2021 08:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
La trattativa per Xhaka può sbloccarsi da un momento all'altro
Vocegiallorossa.it
© foto di Uefa/Image Sport

Manca ancora molto alla fine del calciomercato estivo, che chiuderà i battenti il prossimo 31 agosto, ma Tiago Pinto lavora assiduamente per regalare a Mourinho una rosa degna del suo nome

Oltre a Rui Patricio, ormai atteso nelle prossime ore, l'altro obiettivo che il GM rincorre da diverse settimane è quello del centrocampista svizzero Granit Xhaka.

LA RICHIESTA DELL'ARSENAL - Come scrive l'edizione odierna de Il Tempo, i Gunners non hanno intenzione di fare sconti ai giallorossi. I 15 milioni di euro offerti a più riprese alla Roma, infatti, sono stati sempre rispediti al mittente per il club inglese ne pretende almeno 20 per lasciar partire il capitano della Svizzera, protagonista a Euro 2020 soprattutto in occasione dell'impresa che i suoi hanno conseguito negli ottavi di finale contro la Francia, eliminando i campioni del Mondo in carica ai calci di rigore.

FILTRA FIDUCIA - Nonostante il muro dei Gunners, filtra fiducia nell'ambiente capitolino per la fumata bianca che, sempre secondo il quotidiano, potrebbe arrivare da un momento all'altro. Lo svizzero, d'altronde, freme per sbarcare in Italia e lo ha anche dimostrato pubblicamente su Instagram, con un paio di like ad altrettanti post di José Mourinho.

Anche durante Euro 2020, inoltre, lo stesso Xhaka si era così espresso sulla possibilità di approdare nella Capitale nell'intervista concessa a Sky Sport dopo aver eliminato la nazionale di Didier Deschamps

"Futuro in Italia? È sempre interessante imparare una nuova lingua. Scuole di italiano a Roma? Vediamo, tutti sanno cosa rappresenta la Roma. Ora sono un giocatore dell'Arsenal, parlerò dopo il torneo".