La maggior parte del budget sarà investito a centrocampo. Un prestito per l'attacco
Dopo le cessioni di giugno, la Roma si prepara ora ad investire nel mercato in entrata, dopo aver già blindato gli svincolati Ndicka e Aouar. Come racconta il Messaggero, nei piani del giallorossi ci sono un nuovo centrocampista e un attaccante, visti gli addii di Camara e Wijnaldum nel mezzo e dell'infortunio di Abraham, che sarà ai box almeno fino al 2024.
Ma siccome l'inglese tornerà a disposizione per la seconda parte di stagione, la maggior parte del budget verrà utilizzato proprio per un colpo in mediana dove Davide Frattesi resta il preferito, con Fred del Manchester United e Renato Sanches alternative.
Per l'attacco invece si cercherà un profilo in prestito. Gianluca Scamacca è il preferito: con il calciatore è già stato raggiunto un accordo, ma lo scoglio è il West Ham, che non vuole cederlo a titolo temporaneo. Alvaro Morata è una pista difficile da percorrere, piace Boulaye Dia della Salernitana ma costa 25 milioni, mentre il Leicester non apre al prestito per Patson Daka: gli inglesi vogliono monetizzare già questa estate.