Intrigo Roma-Morata: non è un'alternativa a Scamacca. Ipotesi scambio con Ibanez, ostacolo ingaggio

14.06.2023 09:50 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Intrigo Roma-Morata: non è un'alternativa a Scamacca. Ipotesi scambio con Ibanez, ostacolo ingaggio
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone

Uno dei nomi accostati in questa fase di mercato alla Roma è quello di Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo, grande amico di Paulo Dybala, sembra essere in uscita dall'Atletico Madrid e piace al club giallorosso. Il nome di Morata non è un'alternativa a Scamacca e l'ex Juve potrebbe arrivare in giallorosso a prescindere dall'evoluzione della trattativa per l'ex Sassuolo.

ROMA-MORATA: OSTACOLO INGAGGIO - A frenare un possibile arrivo di Morata alla Roma c'è l'alto ingaggio percepito dallo spagnolo. A Madrid Morata guadagna 7 milioni l'anno, decisamente troppi per le casse giallorosse. Avendo giocato lo scorso anno in Italia, Morata non potrebbe neanche usufruire del Decreto Crescita, che consentirebbe alla Roma di pagare meno tasse sullo stipendio del giocatore. La Gazzetta dello Sport spiega quindi che un eventuale arrivo di Morata a Roma è molto complicato e si potrebbe concretizzare solo nel caso in cui l'Atletico aiutasse la Roma a pagare lo stipendio del giocatore, cosa che - per il momento - il club spagnolo non sembra intenzionato a fare. 

IPOTESI SCAMBIO MORATA-IBANEZ - Il Corriere della Sera riferisce di alcune indiscrezioni rimbalzate dalla Spagna secondo cui Roma e Atletico Madrid stiano lavorando uno scambio tra Morata e Ibanez. Come noto, il difensore brasiliano è in uscita dalla Roma, che punta a cederlo entro il 30 giugno per riuscire a ottenere i 30 milioni di plusvalenze di cui ha bisogno.