Intrigo Frattesi: l'offerta della Roma, la situazione e le alternative
È il primo giorno ufficiale di calciomercato e Davide Frattesi è già diventato il caso dell'estate. Giuseppe Riso, agente del giocatore, all'evento di inaugurazione del mercato tenutosi ieri sera a Rimini ha infatti ammesso: "Il colpo dell'estate? Dopo Tonali potrebbe essere Frattesi". Il centrocampista del Sassuolo è seguito da tutti i top club italiani, tra cui anche la Roma.
L'OFFERTA DELLA ROMA PER FRATTESI: LA SITUAZIONE - Tiago Pinto ha già presentato la sua offerta per Frattesi, che prevede 30 milioni da cui scalare il 30% (che è la percentuale del cartellino che detiene la Roma, ndr). Dunque, in totale, 21 milioni, a cui - secondo quanto riferito da Il Messaggero - potrebbe aggiungersi una contropartita (Bove). La Repubblica aggiunge che la Roma non è intenzionata ad alzare la propria offerta: i giallorossi valutano Frattesi 30 milioni e non supereranno questa valutazione. Il Sassuolo, invece, valuta il classe '99 35-40 milioni, al momento c'è quindi un'ampia distanza. La Roma non è intenzionata a inserirsi in un'eventuale asta e monitorerà l'evolversi della situazione.
ROMA, LE ALTERNATIVA A FRATTESI - Che alla Roma serve un altro centrocampista è ormai un fatto alla luce del sole e Frattesi non è l'unico obiettivo di Tiago Pinto. La prima alternativa al centrocampista italiano potrebbe essere Renato Sanches, ai margini del PSG. In Inghilterra, invece, sono certi che José Mourinho abbia contattato Fred del Manchester United. Infine, interessa anche il profilo di Felix Nmecha del Wolfsburg, che ha però una valutazione di 25 milioni.