Il punto su Smalling

08.03.2023 10:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Il punto su Smalling
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

In questi ultimi mesi, sta tenendo banco la questione relativa al futuro di Chris Smalling. Il difensore inglese, infatti, va in scadenza il prossimo giugno e ha la possibilità di esercitare l'opzione per rinnovare il contratto di un anno. Negli scorsi mesi, si è detto tante volte che il giocatore vorrebbe un rinnovo di più stagioni e questo è anche corroborato dalle recenti dichiarazioni del calciatore stesso che, nel pregara di Roma-Salisburgo, dichiarò: "Sono fiducioso per il mio futuro: spero di rimanere per più stagioni".

LA SITUAZIONE - L'edizione odierna de Il Tempo riferisce che i contatti tra l'entourage di Chris Smalling e il GM Tiago Pinto sono molto frequenti e le parti sono sempre più vicine all'intesa. La Roma sta cercando di evitare quanto accaduto lo scorso anno con Henrikh Mkhitaryan il quale, andato in scadenza anche lui a giugno, lasciò il club giallorosso per andare all'Inter. Tra l'altro, proprio l'Inter è il club che avrebbe mostrato interesse anche in Chris Smalling.
La Repubblica fornisce qualche dettaglio in più: la Roma ha offerto al calciatore un biennale a cifre leggermente più basse rispetto a quelle attuali, fattore che non ha entusiasmato l'inglese, che ha anche voglia di tornare a giocare la Champions League.