Frattesi è il sogno per il mercato di gennaio, la Roma dovrà prima cedere
Davide Frattesi continua a essere il sogno di mercato della Roma e di Mourinho. Dopo averlo seguito per tutto il mercato estivo, anche a gennaio i giallorossi proveranno a convincere il Sassuolo a cedere il centrocampista. Edoardo Bove può essere la contropartita che potrebbe convincere i neroverdi ad accettare l'offerta. In questi mesi, però, Frattesi ha rinnovato il suo contratto fino al 2026 e le pretese del Sassuolo non si sono abbassate (30 milioni). La Roma, dal canto suo, può godere del 30% di "sconto" sul cartellino del giocatore.
Prima di affondare nuovamente per Frattesi, la Roma dovrà concludere alcune cessioni. I principali indiziati a lasciare la Capitale sono due: Karsdorp e Shomurodov. Il primo è un separato in casa e - nonostante la sua partecipazione al ritiro in Portogallo - a gennaio dovrebbe essere ceduto. Il secondo, invece, è chiuso dall'arrivo di Solbakken e dovrebbe quindi essere ceduto (interessa al Torino). Infine, la Roma spera di monetizzare anche dal riscatto di Kluivert, che ha convinto tutti al Valencia. Lo riferisce La Repubblica.
Il Tempo disegna invece uno scenario differente. Secondo quanto scritto dal quotidiano, Bove potrebbe andare in prestito al Sassuolo a gennaio mentre Frattesi arriverebbe a Roma solamente a giugno.