Fasce affollate in casa Roma: chi può fare spazio a Kristensen
Nella giornata di ieri (sabato 24 giugno) è emersa la notizia della trattativa della Roma per Rasmus Nissen Kristensen, terzino destro classe 1997 del Leeds. Il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento nella Capitale e i due club stanno lavorando per trovare l'accordo definitivo. Con il suo arrivo appare però probabile la cessione di un altro esterno di fascia. Andiamo quindi a vedere, caso per caso, la situazione degli esterni giallorossi.
ROMA, FUTURO IN BILICO PER KARSDORP - Secondo quanto riferito da Il Messaggero, sarà Karsdorp a far spazio a Kristensen. L'olandese sembrava già a un passo dalla cessione lo scorso gennaio e quest'estate potrebbe davvero lasciare la Roma. Il club giallorosso valuta il proprio terzino 10-12 milioni, cifra che però al momento nessun club sembra intenzionato a spendere. Tra infortuni e problemi extra campo, nell'ultima stagione Karsdorp ha giocato molto poco, difficilmente quindi una società deciderà di investire molti soldi per lui.
ROMA, VINA RIENTRA DAL PRESTITO MA È DESTINATO A RIPARTIRE - Chi sarà sicuramente ceduto è Matias Vina, terzino sinistro classe '97. Nell'ultima parte di stagione il mancino ha giocato in prestito al Bournemouth fornendo buone prestazioni. Il club inglese, però, ha ritenuto eccessivi i 17 milioni concordati con la Roma a gennaio per il riscatto. Il prestito di Vina è quindi terminato, ma l'uruguaiano sarà sicuramente ceduto nuovamente in questa sessione di calciomercato.
ROMA, PER ZALEWSKI SARANNO ASCOLTATE OFFERTE - Tutto da scrivere, invece, il futuro di Nicola Zalewski. Il classe 2002 non è sulla lista dei partenti della Roma, ma nel caso in cui arrivassero delle offerte, si valuteranno.
ROMA, SPINAZZOLA E CELIK VERSO LA PERMANENZA - Infine, gli ultimi due esterni su cui può contare José Mourinho sono Zeki Celik e Leonardo Spinazzola. Il primo è praticamente certo di una sua permanenza a Roma, è arrivato solo un anno fa nella Capitale e difficilmente la Roma può ricavare una plusvalenza dalla sua cessione. Il secondo, invece, ha un contratto in scadenza a giugno 2024, al momento non ci sono notizie in merito a un suo rinnovo, ma neanche circa una sua imminente cessione.