Due nuovi nomi per l'attacco della Roma: Pinto segue Daka e Iheanacho del Leicester
Come noto, questa mattina Tiago Pinto e Lina Souloukou sono volati a Londra per lavorare ad alcune trattative di mercato della Roma. Oltre agli obiettivi già noti, Scamacca, Llorente e Kristensen, gazzetta.it svela che la Roma sta monitorando due nuovi giocatori: Kelechi Iheanacho (26 anni) e Patson Daka (24 anni), entrambi attaccanti ed entrambi di proprietà del Leicester.
ROMA, DUE NUOVE IDEE PER L'ATTACCO: PIACCIONO IHEANACHO E DAKA DEL LEICESTER - Proprio come il Leeds, anche il Leicester è retrocesso dalla Premier League alla Championship, aprendo ad alcune occasioni di mercato. Sono diversi, infatti, i giocatori delle Foxes che non vorrebbero giocare nella Serie B inglese e che fanno quindi gola a diverse società. Gli occhi della Roma si sono posati su due nomi in particolare: Iheanacho e Daka. Entrambi gli attaccanti sono già stati seguiti nell'estate del 2021 dalla Roma e ora sono nuovamente nelle idee di Tiago Pinto. Iheanacho ha un contratto che lo lega al Leicester fino al 2024, un'eventuale trattativa per lui sarebbe quindi più semplice da portare a termine. Diversa invece la situazione di Daka, che ha un contratto con il club inglese fino al 2026. Entrambi gli attaccanti, però, non vogliono giocare in Championship e la loro volontà potrebbe fare la differenza. Nell'ultima stagione Iheanacho ha giocato 35 partite, segnato 8 gol e servito 5 assist. Daka, invece, ha totalizzato 36 presenze, realizzato 4 reti e servito 4 assist.
ROMA-DAKA: IL LEICESTER APRE AL PRESTITO - Secondo Calciomercato.com, il Leicester avrebbe aperto alla possibile partenza di Patson Daka in prestito con diritto di riscatto in seguito all'incontro con i dirigenti della Roma.