Calciomercato Roma - Per l'attacco piace Dia, ma il costo è proibitivo
Gianluca Scamacca resta l’obiettivo numero per l’attacco della Roma. La trattativa, però, rischia di andare per le lunghe perché il West Ham, avendo comprato l’anno scorso il giocatore per 36 milioni di euro, vorrebbe cederlo ad altre condizioni e non con la formula del prestito richiesta dalla Roma. In attesa di nuovi incontri tra le parti per trovare una soluzione, i giallorossi si guardano intorno e studiano le alternative.
CALCIOMERCATO ROMA, PER L’ATTACCO PIACE DIA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, un profilo che piace molto a Tiago Pinto è quello di Boulaye Dia. L’attaccante senegalese, riscattato ufficialmente dalla Salernitana nelle scorse ore, è stato uno degli artefici, se non il principale, della salvezza ottenuta dai campani. L’operazione, però, appare proibitiva a causa dell’alta valutazione di 25 milioni di euro posta dal club di Iervolino.
I NUMERI DI DIA CON LA SALERNITANA – Arrivato la scorsa estate dal Villarreal, l’attaccante senegalese classe ‘96 è stata un’autentica sorpresa nella stagione che ha regalato alla Salernitana la seconda salvezza consecutiva. Dia, infatti, ha realizzato ben 16 gol in 33 partite di Serie A, per una media praticamente di una rete ogni due gare. Numeri che hanno convinto la Salernitana a esercitare il diritto di riscatto nei suoi confronti.