Calciomercato Roma - Da Morata a Okafor, le alternative a Scamacca

13.07.2023 11:04 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Da Morata a Okafor, le alternative a Scamacca
© foto di Andrea Gonini

Abbiamo ripetuto tante volte che Gianluca Scamacca è l'obiettivo numero uno per il calciomercato estivo della Roma, alla ricerca di un calciatore che possa sostituire Tammy Abraham, che rimarrà fuori dai campi di gioco fino ad almeno tutto il 2023. 
Il General Manager giallorosso, Tiago Pinto, sta lavorando per convincere il West Ham a cedere il giocatore ma, al contempo, sta valutando le possibili alternative qualora non dovesse andare in porto l'affare con gli inglesi.

CALCIOMERCATO, LE ALTERNATIVE A SCAMACCA - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sui diversi nomi accostati alla Roma, presi in considerazione se non dovesse andare a buon fine la trattativa per Scamacca. 

IL PUNTO SU MORATA - Il primo nome è quello di Alvaro Morata (30). L'ostacolo è rappresentato dalla volontà della Roma di chiedere, nel caso, il giocatore in prestito, oltre che dall'ingaggio percepito dallo stesso calciatore. L'Atletico Madrid, potendo contare anche su altri club interessati (come il Milan), vorrebbe monetizzare dalla cessione di Morata.
Il Corriere dello Sport afferma che il calciatore è il preferito di José Mourinho, che lo ha chiamato nei giorni scorsi per spiegargli le ambizioni del clun e che sarebbe perfetto per il gioco della Roma. Nei prossimi giorni, avrà luogo un incontro tra Tiago Pinto e l'agente del giocatore, per capire se l'operazione possa essere fattibile. Il problema è che, avendo Morata passato solo un anno all'estero, la Roma non potrebbe nemmeno usufruire del Decreto Crescita.

GLI ALTRI NOMI - Non c'è solo Morata sul taccuino di Tiago Pinto. La Gazzetta dello Sport scrive che al dirigente portoghese piacciono anche Noah Okafor (23) del Salisburgo (che piace anche alla Juventus, come riferito da Tuttosport), André Silva (27), attaccante portoghese del Lipsia, e Taty Castellanos (24) del New York City FC, lo scorso anno in prestito al Girona, con cui ha segnato 13 gol in 35 apparizioni in campionato.