Abraham out con il Trabzonspor, si punta alla convocazione con la Fiorentina

17.08.2021 08:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Abraham out con il Trabzonspor, si punta alla convocazione con la Fiorentina
© foto di Luca d'Alessandro

Manca solo l'ufficialità affinché Tammy Abraham possa considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Roma. Sbarcato nella giornata di Ferragosto a Ciampino intorno alle 13:00, Mourinho dovrà pazientare un po' per averlo a disposizione.

Entro la mezzanotte di domani, Abraham dovrà essere inserito nella lista UEFA per l'andata del playoff di Conference League contro il Trabzonspor, un'ipotesi però da scartare in quanto il calciatore dovrà brevemente rientrare in patria per delle questioni burocratiche legate al visto.

L'OBIETTIVO DELLA ROMA - Secondo quanto scrive l'edizione odierna de Il Messaggero, la Roma vorrebbe avere a disposizione l'attaccante inglese classe '97 per la prima partita di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica 22 agosto alle 20.45 allo stadio Olimpico (consueta diretta testuale su Vocegiallorossa.it). 

Una volta tornato in Italia, Abraham dovrà scontare la quarantena di cinque giorni, potendosi però allenare a Trigoria pur tornando nella propria abitazione al termine della sessione. A livello temporale, l'attaccante potrebbe essere a disposizione per la prima partita di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica 22 agosto alle 20:45 allo stadio Olimpico contro la Fiorentina (consueta diretta testuale su Vocegiallorossa.it). Chiaramente, con una quantità minima di lavoro sulle spalle, Abraham sarà al massimo convocato, con Shomurodov a guidare l'attacco.