La Roma in Nazionale - Russia-Svezia 0-0, termina a reti bianche anche grazie ad un miracolo di Olsen

12.10.2018 07:00 di  Simone Valdarchi   vedi letture
La Roma in Nazionale - Russia-Svezia 0-0, termina a reti bianche anche grazie ad un miracolo di Olsen
Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport

Al Kaliningrad Stadium, Russia e Svezia si sono affrontate nella terza giornata nel Girone 2 della Lega B di Nations League (gruppo completato dalla Turchia di Cengiz Ünder), pareggiando 0-0. Il portiere della Roma Robin Olsen ha difeso i pali della nazionale svedese per tutta la durata del match

La gara è stata condotta per larghi tratti dalla Russia, con una Svezia che ha provato a rendersi pericolosa in contropiede. I padroni di casa, infatti, hanno totalizzato il 58% del possesso palla, concludendo però una sola volta verso lo specchio. Normale amministrazione dunque per il numero uno giallorosso fino al minuto 82, quando si è dovuto distendere per evitare ad un pallone calciato da Kuzyaev di entrare all'incrocio dei pali. Una parata straordinaria che consente alla Svezia di ottenere il primo punto nella sua Nations League. I gialloblu restano comunque terzi (ovvero ultimi) nel loro girone.






RUSSIA-SVEZIA 0-0



RUSSIA (4-2-3-1): Guilherme; Mário Fernandes, Neustädter, Rausch, Cheryshev (87' Zabolotny); Gazinski, Zobnin; Dzhikiya, Golovin, Ionov (76' Kuzyaev); Dzyuba.
A disp.: Poloz, Smolnikov, Semenov, Shunin, Lunev, Kambolov, Nabiullin, Kudryashov.
CT: Stanislav Čerčesov



SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Granqvist, Augustinsson; Claesson, S. Larsson, Svensson, Forsberg; Kiese Thelin (71' Guidetti), Berg (83' Andersson).
A disp.: Nordfeldt, Johnsson, Papagiannopoulos, Olsson, Krafth, Rohdén, Olsson, Durmaz​​​​​​​, Hiljemark​​​​​​​, ​Ishak​​​​​​​.
CT: Janne Andersson




Ammoniti: Augustinsson (SWE), Zobnin (RUS), Gazinski​​​​​​​ (RUS), Dzhikiya (RUS).

Arbitro: Luca Banti (ITA).
Assistenti: Lorenzo Manganelli (ITA), Filippo Meli (ITA).
Quarto ufficiale: Alessandro Costanzo (ITA).
Assistenti addizionali: Marco Guida (ITA), Daniele Doveri (ITA).