Calciomercato Roma - Pinto pronto ad acquistare Arnautovic: il Bologna non lo vuole vendere. L'attaccante salta l'amichevole con l'AZ

05.08.2023 19:31 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Pinto pronto ad acquistare Arnautovic: il Bologna non lo vuole vendere. L'attaccante salta l'amichevole con l'AZ
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Marko Arnautovic è uno dei profili di mercato che sta seguendo la Roma per rinforzare il proprio parco attaccanti. Il centravanti è in forza al Bologna e, per esperienza e conoscenza di José Mourinho, potrebbe fare al caso dei giallorossi. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il Bologna ha detto no al prestito del calciatore 34enne. La Roma si è dimostrata disponibile a pagare il centravanti austriaco per una cifra non superiore ai 4-5 milioni di euro. 

IL RETROSCENA DI LUGLIO – La Repubblica svela un retroscena legato a questa trattativa. La Roma segue Arnautovic da diversi e da inizio luglio avrebbe già un accordo verbale con l’attaccante austriaco. In quei giorni, Arnautovic è sbarcato nella Capitale in gran segreto ufficialmente per godersi le vacanze a Roma, ma un contatto con il club giallorosso c’è stato.

ROMA, IL BOLOGNA NON VUOLE CEDERE ARNAUTOVIC - DAZN riferisce che per il Bologna Marko Arnautovic non è sul mercato, motivo per cui non apre alla sua cessione. 

BOLOGNA, ARNAUTOVIC SALTA L'AMICHEVOLE CON L'AZ - Pazzidifanta.com svela che Marko Arnautovic non è stato convocato per l'amichevole di oggi tra Bologna e AZ. L'attaccante verrà lasciato a riposo a scopo precauzionale per via di un affaticamente al flessore sinistro. Lo ha confermato il tecnico Thiago Motta dopo la partita: "Aveva un fastidio al flessore e non poteva dare il 200%. Perché noi dobbiamo dare il 200% per arrivare a competere con squadre come quella di oggi”

I NUMERI DI ARNAUTOVIC NEL 2022-2023 - Marko Arnautovic è stato un elemento importante per il Bologna nella prima parte di stagione. L'austriaco ha raccolto 21 presenze nell'ultima edizione della Serie A con i rossoblù, segnando 10 gol e servendo un assist vincente; solo 7 di queste però sono avvenute nel girone di ritorno e in nessuna di queste ha giocato l'intera partita. L'attaccante ha disputato anche due partite in Coppa Italia, per un totale complessivo stagionale di 1.670 minuti disputati.